CheGiochi.it: volano le vendite

Chegiochi 11.04.2013ridIn un contesto non propriamente positivo per il comparto giochi – i dati di Assogiocattoli indicano che il 2012 si è chiuso con un decremento del -2.2% a valore e del -1,9% in pezzi – ci sono realtà come Chegiochi.it che navigano controcorrente. Il più grande store online di giocattoli in Italia ha infatti conseguito, nel primo trimestre del 2013, risultati decisamente soddisfacenti, registrando un incremento delle vendite pari al +30% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Se è vero che il mondo del giocattolo online in generale “soffre” meno rispetto ai canali di vendita tradizionali, è anche vero che Chegiochi.it non solo gode il vantaggio dato da spese di spedizione particolarmente basse e cumulabili sugli acquisti effettuati nei siti “fratelli” Webster.it e Primainfanzia.it, ma ha anche attuato una politica di sconti e di promozioni che contribuisce ad invogliare all’acquisto.

I giocattoli sono indubbiamente articoli soggetti alla stagionalità e, dopo il buon andamento del periodo natalizio e di carnevale, anche il mese di marzo è stato particolarmente positivo, con un incremento delle vendite legate al momento pasquale. “Sono andati molto bene gli articoli a tema” afferma Luca Ometto, Amministratore Delegato di Chegiochi.it, “Sono state infatti molto richieste le uova di Pasqua di Playmobil con gli originali personaggi contenuti all’interno, ma anche gli ‘uovissimi’ della Mattel, in versione bambina e bambino, e i ‘Pasqualone’ di Giochi Preziosi, simpatici contenitori a forma di uovo con fantastiche sorprese tutte da scoprire”. Accanto agli articoli stagionali sono presenti marchi che primeggiano da sempre, come LEGO con le sue serie più forti quali LEGO Ninjago e LEGO Friends. Inarrestabile è poi la popolarità di Peppa Pig del marchio Lisciani che, grazie al successo del puzzle pavimento e dei giochi educativi, si posiziona al top della classifica dei personaggi più amati anche nei primi mesi del 2013. Sono infatti numerosi gli articoli ispirati alla simpatica maialina protagonista del noto cartone animato inglese: dai giochi da tavola ai vari playset. Tra i prodotti più venduti nel primo trimestre figurano anche le Monster High, le bambole ispirate a mostri di film e serie dell’orrore come Dracula o Frankenstein. “L’ampliamento del catalogo è continuo” continua Ometto Nuovi brand e nuove linee di giocattoli vengono inseriti periodicamente. In questo senso, grazie a un aggiornamento costante il cliente ha la certezza di trovare sempre una grande varietà di proposte nonché le novità più recenti”.

Le novità di inizio anno – Le più significative novità del 2013 riguardano due nuove serie LEGO, la fantascientifica “LEGO Galaxy Squad” e “LEGO Legends of Chima”, incentrata su un mondo animato da tribù di animali in lotta per la conquista del CHI, la preziosa fonte di energia della sorgente di energia infinita. New entry anche per Playmobil, con le fatine e gli unicorni della serie Fairies e i personaggi della fattoria della serie Country. Sulla scia dell’omonimo film arriva poi “Barbie e le scarpette rosa”, mentre Frankie Stein, Rochelle, Skelita e le note protagoniste di High Monster si ripresentano più paurose che mai in versione viaggio dando vita alle “Monster High Travel”.

    Pubblicato il by redazione Pubblicato in CheGiochi.it