Ambi Climate attiva la geolocalizzazione multi-utente

Ambi Climate attiva la geolocalizzazione multi-utente

Ambi Climate annuncia la possibilità di gestione multi-utente. Grazie a questa implementazione ogni singolo utente può stare tranquillo che il condizionatore verrà controllato in modo ottimale in base alle proprie esigenze e abitudini.

——————————————————–

Comunicato Stampa:

Ambi Climate attiva la geolocalizzazione multi-utente

Hong Kong, 13 settembre 2018 – Migliorare, risparmiare, semplificare, sono questi gli elementi essenziali della proposta di Ambi Climate, il dispositivo che usa l’intelligenza artificiale per la gestione dei sistemi di condizionamento dell’aria fredda o calda. L’obiettivo della start up di Hong Kong è proprio quello di cambiare il nostro modo di vivere utilizzando funzionalità innovative per controllare i condizionatori domestici in modo efficace.

E’ per questa ragione che dopo aver reso disponibile la funzione di geolocalizzazione, Ambi Climate annuncia ora la possibilità di gestione multi-utente. Il concetto base è semplice: imposta e dimentica. Grazie a questa implementazione infatti, ogni singolo utente della casa può stare tranquillo che il condizionatore verrà controllata in modo ottimale. La prima persona che entrerà in casa troverà la temperatura ideale e l’ultimo che uscirà non si dovrà preoccupare di verificare se ha spento gli split. Semplice, pratico, automatico.

Geolocalizzazione1Geolocalizzazione2

La nuova funzionalità non prende in considerazione solo la posizione del singolo utente, ma tiene conto di tutti quelli che hanno accesso allo stesso dispositivo. Con regole del tipo “Quando sono la prima persona che entra casa” e “quando sono l’ultimo ad andare via”, sono coperte tutte le tipologie di scenario. Quindi, per esempio, in una famiglia di quattro persone, applicare tali impostazioni significa che il condizionatore si accenderà in modo automatico all’arrivo della prima persona a casa e si spegnerà quando l’ultimo abitante uscirà, evitando di rimanere acceso inutilmente e garantendo un ambiente confortevole costante.

A supportare le precise indicazioni dell’utente è l’intelligenza artificiale che caratterizza Ambi Climate. Il sofisticato algoritmo del dispositivo non tiene conto solo della temperatura, ma valuta anche una serie di altri parametri come umidità, previsioni meteo, ora del giorno e irraggiamento solare, per offrire sempre il “clima perfetto”. Inoltre, grazie ad Ambi Climate è possibile contribuire sia alla riduzione dei consumi (fino al 30%), sia alla salvaguardia dell’ambiente contenendo le emissioni di CO2 nell’ambiente.

Il dispositivo è in vendita su Amazon con prezzo al pubblico di 149 euro.

    Pubblicato il by redazione Pubblicato in Ambi Labs