Panda Security nominata “Gartner Peer Insights Customers’ Choice”

La multinazionale europea è stata riconosciuta nel mercato delle soluzioni di rilevazione e risposta sugli endpoint dalla piattaforma online Gartner Peer Insights con un punteggio complessivo di 4,6 su 5.

Si tratta di un riconoscimento che viene assegnato in base a un sistema che considera i feedback e le valutazioni dei clienti finali che hanno acquistato, implementato e/o utilizzato il prodotto o servizio.

Juan Santamaria Uriarte, CEO di Panda Security ha affermato: “Siamo onorati di aver ricevuto questo riconoscimento. Ci impegniamo molto per proteggere i nostri clienti da qualsiasi tipo di attacco, malware e non, per trasformare i dati sull’attività degli endpoint in insight e informazioni utili. Crediamo che questo premio sia la dimostrazione del nostro successo nel raggiungimento della nostra missione e non vediamo l’ora di aggiungere al portfolio di Panda Security e a quello dei nostri Partner di canale nuove soluzioni e servizi innovativi nell’ambito della prevenzione avanzata, del rilevamento, dell’analisi e della risposta alle minacce”. 

Essere nominati “Customer’s Choice” significa che Panda Adaptive Defense è stata riconosciuta come soluzione con elevato grado di soddisfazione sulla rinnomata piattaforma online Gartner Peer Insights grazie alle recensioni rilasciate da professionisti e decision maker del settore IT. In data 17 gennaio 2019, Panda Security ha ricevuto un punteggio complessivo di 4,6 su 5 per il mercato delle soluzioni di rilevazione e risposta sugli endpoint, basato su 128 recensioni verificate. Di seguito sono riportati alcuni esempi:

“Di gran lunga la migliore tra le soluzioni EPP e EDR che ho provato in grado di resistere ad attacchi diretti o mirati. Nessun antivirus o soluzione EPP e EDR può offrire una protezione al 100%, ma questa è quella che ci si avvicina di più” – Infrastruttura e operazioni. Formazione. Gov’t/PS/ED <5.000 dipendenti. Leggi qui la recensione.

“Molto meglio di altri EDR. Panda Adaptive Defense è uno strumento potente e la console avanzata integrata con Advanced Report Tool (ART) è molto utile. Panda riesce a bloccare e classificare differenti tipi di malware e farci sentire al sicuro” – Sicurezza e Risk Management. Comunicazione.  Gov’t/PS/ED + 50.000 dipendenti. Leggi qui la recensione.

“Ora abbiamo una visibilità dell’attività degli endpoint più estesa. Non abbiamo ricevuto molte segnalazioni dagli utenti di falsi positivi che vengono bloccati. Inoltre, la piattaforma ha rilevato l’attività generata dai red team, dandoci la possibilità di fare threat hunting sugli endpoint”. – Finance. Sicurezza e Risk Management. Tra i 5.000 e i 50.000 dipendenti. Europa, Medio Oriente e Africa. Guarda qui la recensione.

Gartner definisce le soluzioni di Endpoint Detection and Response come quelle che registrano e archiviano i comportamenti a livello di endpoint, che utilizzano diverse tecniche di analisi dati per rilevare comportamenti sospetti, che forniscono informazioni contestuali, che bloccano attività malevole e suggeriscono rimedi per ripristinare i sistemi interessati. Secondo Gartner, le soluzioni EDR devono fornire le seguenti quattro funzionalità fondamentali:

  • Rilevare incidenti di sicurezza
  • Contenere gli incidenti a livello di endpoint
  • Analizzare gli incidenti
  • Fornire linee guida di remediation

Il tratto distintivo del modello di sicurezza offerto da Panda Adaptive Defense si basa sul monitoraggio, sulla classificazione e categorizzazione di ogni processo in corso (100%) su tutti gli endpoint della rete aziendale. Se qualcuno cercasse di compiere qualsiasi tipo di azione, gli esperti di Panda Security saranno immediatamente avvisati e ne verificheranno l’origine, come è stato fatto il tentativo e quali fossero le intenzioni alla base. Inoltre, le capacità di risposta e controllo riconosciute da Gartner permettono di reagire ancor prima che si verifichino conseguenze indesiderate. Panda Adaptive Defense 360 non è solo un prodotto, ma una suite di sicurezza informatica che unisce soluzioni di Endpoint Protection e EDR con attestazione al 100% dei processi e servizi di Threat Hunting, tutti forniti da un unico agent. La combinazione di queste soluzioni e servizi fornisce una visibilità altamente dettagliata di tutte le attività degli endpoint, un controllo assoluto di tutti i processi in esecuzione e la riduzione della superficie di attacco.

Vuoi sapere come funziona la nostra soluzione per la cybersecurity? Live Demo