Ambi Climate: clima domestico sotto controllo da remoto

Ambi Climate mantiene il clima domestico sotto controllo anche da remoto! L’estate, anche quella atmosferica, è arrivata puntuale e con essa tutti i problemi legati alla temperatura. Lo spreco energetico dovuto alla difficoltà nel gestire la temperatura ideale durante il giorno è piuttosto evidente. La soluzione a questo problema esiste, si chiama Ambi Climate e permette di controllare, anche in remoto, il “clima ideale” grazie all’intelligenza artificiale, un complesso sistema di analisi dei dati e di apprendimento costante che permette al device di regolare automaticamente il sistema di condizionamento 24 ore su 24. Tra le innovative funzionalità smart integrate, la “Modalità Fuori Casa” diventa un grande ausilio per coloro che hanno animali domestici!

L’estate, anche quella atmosferica, è arrivata puntuale e con essa tutti i problemi legati alla temperatura. Quella esterna è decisamente troppo elevata ma anche quella interna alle abitazioni rischia di essere eccessiva, ma al contrario. Chi infatti dispone di un sistema di condizionamento dell’aria tende ad abbassare eccessivamente la temperatura degli spit per compensare i gradi centigradi esterni. I risultati di questa pratica comune sono: case troppo fredde e conti della bolletta energetica salati. Lo spreco energetico dovuto alla difficoltà nel gestire la temperatura ideale nei diversi momenti della giornata, ad esempio quando si è fuori casa durante le ore di lavoro, ma soprattutto quando si è via per i weekend è piuttosto evidente. La soluzione a questo problema esiste, si chiama Ambi Climate e permette di gestire, anche in remoto, il “clima ideale”.

L’elemento centrale, ed esclusivo, di questo dispositivo è l’intelligenza artificiale, un complesso sistema di analisi dei dati e di apprendimento costante che permette ad Ambi Climate di regolare automaticamente il sistema di condizionamento 24 ore su 24, anche quando non si è in casa, imparando le abitudini degli utenti. Grazie alla app di supporto, facile e intuitiva da gestire, è infatti possibile controllare tutti i parametri del clima domestico, consentendo all’utente di trovare al proprio rientro sempre la temperatura desiderata. Tutto questo è possibile anche grazie ad alcune funzionalità smart integrate, tra le quali la “Modalità Fuori Casa”, che permette di accendere AC solo quando il clima all’interno dell’abitazione non corrisponde ai criteri selezionati dall’utente. Questa funzione diventa un grande ausilio per coloro che hanno animali domestici. La possibilità di gestire non solo la temperatura, ma anche l’umidità degli ambienti, favorisce il massimo confort ambientale agli animali, evitando eccessivi sbalzi che rappresentano un serio problema per la salute dei nostri amici a quattro zampe. In questo caso, il climatizzatore si accende solo se il livello è superiore a quello impostato. Il dispositivo sviluppato dalla start up Ambi Labs, garantisce un risparmio energetico fino al 30% e una significativa riduzione di CO2 nell’ambiente.