Creazione di Contenuti

La nostra attività primaria è quella di creare contenuti. In base al Piano di Comunicazione o alle azioni concordate con i Clienti il nostro compito è quello di redigere il messaggio che vogliono trasmettere al loro pubblico di riferimento e contestualizzarlo usando i linguaggi conformi ai diversi mezzi di comunicazione come per esempio i comunicati stampa rivolti a quotidiani, riviste e media online; testi per piattaforme social; publiredazionali e/o contenuti sponsorizzati; newsletter e blog aziendali etc.

Relazione con i Media

Venti anni fa la chiamavano ufficio stampa, oggi questa attività è identificata come “relazione con i media” ovvero quel rapporto costante che sviluppiamo per conto dei nostri Clienti con i giornalisti sia della carta stampata che delle redazioni online, TV e Radio. L’obiettivo è di informarli sulle novità dei brand che rappresentiamo usando i mezzi tipici quali i comunicati stampa, l’organizzazione di eventi e tour, la programmazione di interviste, il posizionamento dei test di prodotto etc.

Relazione con gli Influencer

Parallelamente alle attività di Relazione con i Media, la relazione con gli influencer, ovvero le attività di Digital PR, vengono sempre più impiegate da quei brand che vendono prodotti e/o servizi mass market. Grazie alle conoscenze acquisite negli ultimi anni, il nostro team è in grado di affiancare i Clienti che intendono sviluppare progetti speciali o campagna dedicate al mondo degli influencer, individuando e gestendo direttamente i profili più adatti nel rappresentare lo stile del marchio.

Gestione delle piattaforme Social

La comunicazione non si può più limitare alle Relazione con i Media, ma deve essere correttamente pianificata e gestita anche mediante le piattaforme social come Facebook, Instagram, Youtube, Twitter e LinkedIN, che sono diventate nel tempo le nuove fonti attraverso le quali le persone si informano sempre di più prima di acquistare un prodotto e/o un servizio. La vita di un’azienda e le sue novità si esprimono anche tramite i profili social e noi supportiamo i nostri Clienti, siano essi B2C o B2B, con la realizzazione e la gestione di contenuti che si traducono in piani editoriali volti ad intraprendere o a mantenere questo tipo percorso.