Action apre due nuovi store a Castellana Grotte e Casalpusterlengo

Action apre due nuovi store a Castellana Grotte e Casalpusterlengo

I due nuovi store, nelle province di Bari e Lodi, aprono sabato 19 luglio e accolgono 40 nuovi collaboratori. In assortimento, oltre 6.000 prodotti per la casa e il tempo libero a prezzi accessibili.

Action, la catena di discount non-food, continua a espandere la propria presenza in Italia con l’apertura di due nuovi negozi nelle province di Bari, in Puglia, e Lodi, in Lombardia. Il nuovo store di Castellana Grotte, in via Castellana – Putignano, rappresenta il terzo punto vendita Action nella provincia di Bari e il 34° negozio inaugurato in Italia quest’anno. Con una superficie di 780 metri quadrati, è stato progettato per offrire ai clienti un’esperienza di acquisto spaziosa e accessibile. Il team locale è composto da 20 nuovi colleghi che gestiranno il punto vendita.

Parallelamente, a Casalpusterlengo, in via Salvador Allende 10, apre il secondo store Action in provincia di Lodi e il 35° in Italia nel 2025. Lo store si estende su 893 metri quadrati e dà lavoro a 20 nuovi collaboratori.

Entrambi i negozi aprono al pubblico da sabato 19 luglio 2025, con orari dal lunedì al sabato dalle 8:45 alle 20:30, e la domenica dalle 9:00 alle 20:00.

I residenti di Castellana Grotte, Casalpusterlengo e zone limitrofe possono così accedere alla Formula Action: una selezione di 6.000 prodotti di buona qualità e sempre più sostenibili, distribuiti in 14 categorie merceologiche — dai giocattoli, all’artigianato, ai prodotti per la casa, giardinaggio, bricolage e cibo — al prezzo più basso possibile. Ogni settimana Action introduce 150 nuovi prodotti, garantendo un assortimento aggiornato e pertinente, con più di due terzi dell’offerta sotto i 2 euro.

“Siamo molto felici di inaugurare questi due nuovi negozi in due realtà così diverse e importanti per il nostro sviluppo in Italia. I clienti ci hanno accolto con entusiasmo e siamo orgogliosi di portare la formula Action ancora più vicino a loro. Il nostro successo si basa su una formula forte e sull’impegno dei nostri team, di cui siamo molto fieri” dichiara Philippe Levisse, General Manager di Action in Italia.

Action investe costantemente nella qualità e nella sostenibilità, adottando misure per ridurre le emissioni di CO₂ e migliorare l’efficienza energetica dei propri store, tra cui l’eliminazione degli allacciamenti del gas entro la fine del 2024 e l’utilizzo di illuminazione a LED. Inoltre, l’azienda applica rigorosi standard per la fornitura e l’approvvigionamento sostenibile, con prodotti certificati come Better Cotton, cotone biologico, legno FSC® o PEFC e cacao Fairtrade.

POTREBBERO INTERESSARTI

Action inaugura il suo terzo punto vendita nella città di Torino

Action inaugura il suo terzo punto vendita nella città di Torino

Action

Action apre due nuovi store a Carpendolo e Roma e raggiunge quota 172 store in Italia

Action chiude il primo semestre con numeri record, con vendite pari a 7,3 miliardi

Action chiude il primo semestre con numeri record, con vendite pari a 7,3 miliardi

Action, tre nuove aperture a Tricase, Pontecagnano e Fiumicino

Action accelera la crescita con tre nuove aperture a Tricase, Pontecagnano e Fiumicino