Action festeggia 5 nuove aperture e raggiunge 200 store attivi in Italia

Action raggiunge il traguardo dei 200 store attivi in Italia con le nuove aperture ad Aprilia, Ancona, Villanterio, Eboli e San Donà di Piave, previste per sabato 6 dicembre, consolidando la sua presenza sul territorio.

Action, la catena di discount non-food, continua la sua espansione in Italia con l’apertura di cinque nuovi store ad Aprilia, Ancona, Villanterio, Eboli e San Donà di Piave, raggiungendo così quota 200 punti vendita nel Paese.

I cinque nuovi punti vendita, tutti spaziosi e facilmente accessibili, misurano rispettivamente 801 m² ad Aprilia, 961 m² ad Ancona, 874 m² a Villanterio, 955 m² a Eboli e 811 m² a San Donà di Piave. I team dei nuovi store sono composti da un numero variabile di colleghi, tra 17 e 22, a seconda della dimensione e delle necessità di ciascun punto vendita.

Gli store si trovano in: via delle Valli 1 ad Aprilia, via Flaminia 220B ad Ancona, SP 412 a Villanterio, presso il C. C. Le Bolle in via Serracapelli a Eboli e via Como 1 a San Donà di Piave. Tutti i negozi aprono al pubblico sabato 6 dicembre 2025, con orari dal lunedì al sabato dalle 8:45 alle 20:30 e la domenica dalle 9:00 alle 20:00, fatta eccezione per Eboli che apre dalle 9:00 alle 21:00 dal lunedì al sabato e dalle 10:00 alle 21:00 alla domenica.

I residenti delle cinque città potranno scoprire la Formula Action: una selezione di 6.000 prodotti di buona qualità e sempre più sostenibili in 14 categorie merceologiche — dai giocattoli al fai da te, dall’artigianato alla casa, dal giardinaggio al cibo — sempre al prezzo più basso possibile. Ogni settimana, 150 nuovi prodotti arricchiscono l’assortimento, con oltre due terzi dell’offerta a meno di 2 euro.

“Siamo molto felici di aver raggiunto il traguardo dei 200 store, quasi quattro anni dopo l’inaugurazione del nostro primo negozio in Italia. I clienti ci hanno accolto calorosamente e siamo orgogliosi di portare la nostra formula sempre più vicino a loro. Il nostro successo si basa su un concetto forte e sull’impegno dei nostri team, che ringrazio sinceramente, insieme a clienti, fornitori e a tutti coloro che ci sostengono”, dichiara Philippe Levisse, General Manager di Action in Italia.

Action investe costantemente nella qualità e nella sostenibilità, riducendo le emissioni a effetto serra con iniziative come l’eliminazione degli allacciamenti del gas nei negozi entro fine 2024 e l’utilizzo esclusivo di illuminazione LED. Tutti i prodotti in cotone a marchio Action provengono da fonti sostenibili (99% Better Cotton, 1% biologico), mentre il 100% del legno proviene da foreste certificate FSC® o PEFC. Inoltre, dal 2022 tutto il cacao usato nei prodotti a marchio Action è certificato Fairtrade.

POTREBBERO INTERESSARTI

Action apre nella città di Viterbo ed in provincia di Lucca e Caserta

Action apre 3 nuovi store nella città di Viterbo ed in provincia di Lucca e Caserta

Action registra nuova crescita delle vendite in Europa nel terzo trimestre

Action registra nuova crescita delle vendite in Europa nel terzo trimestre

Action taglia il nastro ad Aosta con la sua prima apertura nella regione

Action taglia il nastro ad Aosta con la sua prima apertura nella regione

Action espande la rete in Puglia con l'apertura di Sava

Action espande la rete in Puglia con l’apertura di Sava il secondo store in provincia di Taranto