A CES 2024 TP-Link presenta una innovativa gamma di dispositivi con standard Wi-Fi 7

A CES 2024 TP-Link presenta una innovativa gamma di dispositivi con standard Wi-Fi 7

Sotto i riflettori le nuove soluzioni Deco e Archer, oltre al primo adattatore di rete Wi-Fi 7 al mondo e le più recenti tecnologie al servizio della connettività e della sicurezza, come HomeShield.

 

TP-Link, azienda leader nell’ambito delle soluzioni consumer e professionali per la connettività, svela al CES 2024 la sua più recente gamma di dispositivi con tecnologia Wi-Fi7.

La nuova strabiliante lineup vede la presenza delle soluzioni Deco Mesh Wi-Fi, dei router Archer e dei performanti router high-end per il gaming, oltre al primo adattatore di rete al mondo Wi-Fi 7.

TP-Link mette in mostra dunque le sue ultime innovazioni tecnologiche e come possono migliorare l’esperienza di connettività dei loro utenti.

Wi-Fi 7 senza limiti con le soluzioni Mesh

Deco consente di allestire una perfetta rete Wi-Fi mesh in tutta la casa, indipendentemente dalle sue dimensioni o dal tipo di accesso a Internet, per un’esperienza di connessione senza interruzioni.

Al CES 2024, TP-Link presenta una gamma di prodotti Wi-Fi 7, tra cui Deco BE95, Deco BE63, Deco BE65-5G, Deco BE65-PoE, Deco BE25-Outdoor e altri ancora.

I dispositivi della gamma Deco sono progettati per sfruttare tutte le innovazioni dello standard Wi-Fi 7, inclusa la nuova banda da 6 GHz che elimina le interferenze create dai dispositivi di vecchia generazione.

I tre canali aggiuntivi a 320 MHz consentono più trasmissioni simultanee alla massima velocità possibile.

La tecnologia 4K-QAM offre velocità di trasmissione teoriche superiori del 20% rispetto a 1024-QAM, miglioramenti che garantiscono una connettività wireless ultra veloce e affidabile, consentendo agli utenti di usufruire di connessioni Wi-Fi ad alta velocità, a bassa latenza e stabili per ogni dispositivo.

Gli utenti possono scegliere tra fibra ottica, Ethernet, 5G/4G e DSL in base alla configurazione preferita.

Inoltre, Deco Mesh offre varie opzioni di implementazione della rete a seconda del mezzo di trasmissione utilizzato: che si tratti di cavo, Power over Ethernet (PoE) o Powerline Communication (PLC), Deco mette a disposizione una soluzione Wi-Fi flessibile e versatile per tutta la casa.

Non solo, il Wi-Fi Mesh per esterni di TP-Link estende la copertura agli spazi esterni come piscine e giardini, rendendolo una scelta eccellente per appartamenti, ville e proprietà di grandi dimensioni.

Il sistema Mesh Wi-Fi 7 top di gamma, Deco BE95, offre velocità combinate fino a 33 Gbps su 16 stream e 4 bande[1], posizionandosi al vertice del settore.

Dotati di porte multi-gigabit ultra veloci, i dispositivi Wi-Fi 7 Deco supportano velocità fino a 10 Gbps.[2]

Con il sistema di auto-negotiation WAN/LAN, gli utenti possono inoltre connettere dispositivi di archiviazione collegati in rete (NAS) e server di gioco per usufruire di un’alta velocità di trasferimento file, sperimentando un nuovo livello di prestazioni di rete.

C’è di più: la tecnologia AI-Roaming integrata mantiene una connessione ottimale mentre ci sposta fra una stanza e l’altra, consentendo uno streaming senza interruzioni alla massima velocità possibile.

Con l’obiettivo di realizzare reti dati di altissimo livello, i Router della serie Archer mirano a rivoluzionare l’home networking, combinando tecnologia all’avanguardia e design.

Sono ben 6 nuovi router Wi-Fi 7 presentati al CES. Tra le proposte più attese ci sono Archer BE900, un router rivoluzionario con velocità quad-stream di 24,4 Gbps, e Archer GE800, il primo router da gaming Wi-Fi 7 di TP-Link, che raggiunge la ragguardevole velocità di trasmissione di 19 Gbps.

Un nuovo concetto di router Wi-Fi 7 con i Quad-Band Archer BE900 e BE24000

Archer BE900 ridefinisce le prestazioni del Wi-Fi grazie a una velocità quad-band di 24,4 Gbps: prestazioni senza rivali che consentono download rapidissimi, streaming 4K senza interruzioni e giochi senza lag.

Dispone di 12 antenne interne posizionate in modo ottimale per un alto guadagno, eccellente isolamento, elevata integrazione e una copertura omnidirezionale del segnale.

Dotato di due porte WAN/LAN 10G — una porta RJ45 e una porta combinata RJ45/SFP+ — Archer BE900 fornisce supporto flessibile sia per connessioni in fibra sia in rame. Le quattro porte 2.5G aggiuntive e le due porte USB la rendono la soluzione ideale per una rete domestica a prova di futuro.§

A CES 2024 TP-Link porta anche altri tre router: Archer BE800, Archer BE550 e Archer BE230. Tutti sono compatibili con EasyMesh e dotati della funzionalità HomeShield.

Archer BE800 è un router Wi-Fi 7 tri-band con Wi-Fi fino a 19 Gbps, dotato di uno schermo LED, due porte 10G e quattro porte 2,5 G.§ Anche Archer BE550 è un router Wi-Fi 7 tri-band ma con velocità fino a 9.214 Mbps e cinque porte 2,5G. Archer BE230 è infine un router Wi-Fi 7 dual-band con velocità fino a 3,6 Gbps.

Sbaraglia gli avversari con il router da gaming Archer GE800, con standard Wi-Fi 7 BE19000 Tri-Band

Progettato per gli appassionati di gioco, Archer GE800 apre le porte a una nuova era del gaming online, grazie all’incredibile velocità resa possibile dalla tecnologia tri-band Wi-Fi 7: fino a 19 Gbps.

Con due porte 10G,§ si avranno connessioni velocissime per un’esperienza di gioco di livello superiore per surclassare gli avversari grazie a funzionalità di miglioramento delle prestazioni di gioco, porte di gioco dedicate e accelerazione del game server.

Tutta questa tecnologia è racchiusa in un design accattivante, con tanto di effetti di illuminazione RGB dinamici.

Anche Archer GE650 vanta funzionalità Wi-Fi 7 tri-band con l’ottima velocità di 11 Gbps. Progettato per soddisfare ogni esigenza di connettività, dispone di una porta WAN da 5 Gbps, una LAN da 5 Gbps e tre da 2,5 Gbps.§

Il primo adattatore di rete Wi-Fi 7 al mondo per un’esperienza di gioco davvero immersiva

Primo adattatore di rete Wi-Fi 7 tri-band al mondo, Archer TBE550E consente di integrare in ogni PC la più recente tecnologia wireless, per un’alta velocità di trasferimento dati, bassa latenza e maggiore affidabilità in ambienti di rete affollati.

Il touchscreen e gli effetti di illuminazione a LED non solo migliorano la praticità d’uso ma anche l’impatto estetico.

TP-Link HomeShield: la security diventa smart

La sicurezza della rete domestica è sempre più importante.

Con HomeShield, gestire la connettività Internet di tutta la famiglia non è mai stato così facile.

Rende infatti possibile una perfetta ed efficace gestione di molti potenziali rischi, come l’accesso non autorizzato a informazioni private, gli attacchi ai dispositivi IoT e la dipendenza da Internet.

HomeShield è uno strumento di protezione della rete domestica che contempla tutti gli scenari legati alla sicurezza a casa o in viaggio con strumenti di security, parental control, QoS e report completi, disponibili su tutti i router supportati da HomeShield e sui prodotti Deco Mesh.

Con l’arrivo dei dispositivi TP-Link Wi-Fi 7 e gli update dei sistemi Deco/Router, anche il software di sicurezza HomeShield è stato aggiornato. L’iniziale abbonamento a HomeShield Pro è ora suddiviso in tre differenti pacchetti a pagamento (Security+, Advanced Parental Control e Total Security Package).

I consumatori potranno così scegliere liberamente la soluzione più adatta alle proprie esigenze di sicurezza in rete e di controllo parentale nei diversi scenari d’uso.

[1] Le velocità massime del segnale wireless sono le velocità fisiche derivate dalle specifiche dello standard IEEE 802.11. La connessione a oltre 200 dispositivi si basa su dati di test di laboratorio, che hanno analizzato simultaneamente le connessioni di diversi dispositivi sulle bande 6 GHz, 5 GHz e 2,4 GHz. Questi device simulavano uno scenario domestico tipico eseguendo applicazioni simultanee nella stessa stanza che includevano video 4K, video 1080p, video 720p, download di file, navigazione Web, telecamere IP e altri dispositivi IoT. La velocità effettiva dei dati wireless, la copertura wireless e i dispositivi connessi non sono garantiti e varieranno in base ai fattori del fornitore di servizi Internet, alle condizioni della rete, alle limitazioni del client e ai fattori ambientali, inclusi materiali da costruzione, ostacoli, volume e densità del traffico e posizione.

[2] La velocità Internet di 10 Gbps richiede piani di servizio e apparecchiature compatibili. Tutte le porte WAN/LAN funzioneranno come porte WAN o LAN. Solo una porta alla volta può fungere da porta WAN

POTREBBERO INTERESSARTI

MIR 2024, l'evento di punta per innovazione e creatività nel settore del lighting design

MIR 2024, l’evento di punta per innovazione e creatività nel settore del lighting design

Nuovo traguardo per MioDottore. Non solo visite, ma anche diagnostica: il 70% dei Centri Medici ha già attivato il servizio

Nuovo traguardo per MioDottore. Non solo visite, ma anche diagnostica: il 70% dei Centri Medici ha già attivato il servizio

A MWC 2024 TP-Link annuncia novità dedicate alla smart home, alle aziende e ai Service Provider

A MWC 2024 TP-Link annuncia novità dedicate alla smart home, alle aziende e ai Service Provider

Buguggiate è la città scelta da Action per il suo nuovo store in Lombardia

Buguggiate è la città scelta da Action per il suo nuovo store in Lombardia