Con le nuove action cam smart di Insta360 la qualità d'immagine è impareggiabile

Con le nuove action cam smart di Insta360 la qualità d’immagine è impareggiabile

Insta360 ha annunciato l’arrivo sul mercato dell’action cam Ace (disponibile anche in versione Pro), un dispositivo grandangolare che permette di portare la creatività ad un livello superiore.

 

Insta360 è entusiasta di annunciare l’uscita di Insta360 Ace e Insta360 Ace Pro, due videocamere grandangolari all’avanguardia che offrono delle riprese ancora più smart con un’incredibile qualità delle immagini.

La versione premium è la Insta360 Ace Pro, progettata in collaborazione con un riferimento indiscutibile del settore imaging, Leica: questo nuovo prodotto vanta un sensore da 1/1,3″ leader del settore per prestazioni davvero superiori ed oltre alla ripresa video in 4K a 120fps (e foto da 48MP), integra la modalità PureVideo, per riprese straordinarie anche in condizioni di scarsa luminosità. Insta360 Ace, invece, è l’opzione più accessibile, con un sensore più piccolo da 1/2″ (48MP) che offre riprese video in 6K.

Entrambe le videocamere sono ricche di funzioni di ripresa uniche e intelligenti. Elementi pratici come il touchscreen orientabile da 2,4″ ideale per il vlogging, offrono un’eccellente flessibilità creativa.

Sono disponibili poi funzioni innovative come la possibilità di mettere in pausa o annullare una registrazione, il controllo vocale e dei gesti, oltre al nuovo Assistente IA, che migliorano ulteriormente l’esperienza di ripresa e di editing.

Con Insta360 Ace e Ace Pro, stiamo riformulando il modo di riprendere l’azione in un modo ancora più smart, rendendolo disponibile a tutti gli amanti dell’avventura a livello globale“, afferma JK Liu, CEO di Insta360. “Stiamo facendo passi da gigante nel campo dell’intelligenza artificiale, e questo ci ha permesso di introdurre nuove funzionalità che, a nostro avviso, non solo rendono più semplice il processo di creazione dei video per tutti gli utenti, ma sbloccano modi completamente nuovi di effettuare le riprese.”

Insta360 Ace Pro sarà disponibile a breve presso i migliori rivenditori di prodotti Insta360 in Italia, su insta360.nital.it e su insta360.com. Insta Ace invece sarà disponibile in esclusiva su insta360.com.

Immagini imbattibili, sia di giorno che di notte.

Come fattore determinante per la qualità dell’immagine di una videocamera, il sensore premium da 1/1.3″ della Ace Pro la pone direttamente al primo posto tra le sue concorrenti. Cattura una quantità maggiore di luce e offre una gamma dinamica nettamente migliorata, rendendola capace di prestazioni di alto livello anche in scenari di azioni in rapido movimento o in condizioni di scarsa luminosità.

E non è tutto, Ace Pro è stata progettata in collaborazione con Leica, apportando tutta la loro esperienza nel design ottico e nell’imaging per la creazione di questo fantastico dispositivo.

Costruita su queste premesse incredibili, Ace Pro raggiunge risultati impressionanti. Tanto per cominciare, è la prima action cam a supportare i video in 8K. Si tratta di una risoluzione superiore del 400% rispetto al 4K, quindi non stiamo parlando proprio di piccoli dettagli. Ace Pro eccelle anche nell’ambito più familiare dei video 4K, facendo cose che nessun’altra action cam è in grado di fare.

Grazie al chip IA da 5nm e all’enorme sensore, sia Ace che Ace Pro sono integrate con una funzionalità che garantisce prestazioni ineguagliabili con scarsa luminosità: PureVideo.

Una combinazione tra riduzione del rumore, luminosità potenziata e gamma dinamica migliorata, questa tecnologia assicura l’acquisizione di un’enorme quantità di dettagli e una stabilizzazione impressionante, anche di notte!

Questo amplia gli scenari di utilizzo della videocamera, che vanno dalle passeggiate al tramonto alle riprese cittadine notturne.

Di giorno, poi, Ace Pro è in grado di fornire vivacità ai colori grazie al sistema integrato Active HDR (Alta gamma dinamica), particolarmente utile per le riprese che presentano delle aree sia chiare che scure, e garanzia di maggiori dettagli sia nelle luci e che nelle ombre. Anche la precisione del colore non è stata lasciata al caso ed infatti Ace Pro garantisce una nitidezza del colore fuori dal comune, anche sott’acqua.

L’IA ha anche un ruolo chiave per quanto concerne la qualità d’immagine. Un team dedicato di ricerca e sviluppo allena in modo specifico modelli di fotografia computazionale basati sul sensore e sulle lenti della videocamera.

Questi modelli sono alla base della modalità foto a 48MP e della modalità PureVideo in 4K a 30fps e migliorano sia il rapporto tra segnale e rumore digitale sia la gamma dinamica in condizioni di scarsa luminosità, portando questi due nuovi prodotti a comportarsi meglio di altre action cam sul mercato.

Un modo ancora più smart di effettuare le riprese, sia dentro che fuori dall’acqua.

Il robusto touchscreen orientabile da 2,4″ di Ace Pro permette di vedere sempre esattamente ciò che si sta riprendendo, rendendo l’inquadratura un gioco da ragazzi. Questa flessibilità rende la videocamera incredibilmente utile per il vlogging, i selfie o le angolazioni difficili da catturare.

Inoltre, un sistema di montaggio magnetico permette di montare rapidamente la videocamera e di passare da un accessorio all’altro in un attimo e in tutta semplicità. Meno problemi con viti e manopole, più spazio e tempo per l’azione.

All’interno, una serie di nuove funzionalità risolvono i problemi che da anni affliggono gli appassionati dell’azione:

  • Clarity Zoom – vuoi un primo piano ma la qualità dell’immagine è troppo bassa? Ace Pro può ingrandire e rimpicciolire di 2 volte senza che la qualità dell’immagine ne risenta.
  • Controllo Gestuale – usa i gesti per avviare/interrompere le riprese o scattare una foto! Perfetto per i selfie di gruppo, per gli ambienti rumorosi o se si è impossibilitati ad utilizzare il controllo vocale (Ace Pro è dotata anche di questa funzione).
  • Annulla la registrazione – il trucco non ti è riuscito? Hai fatto una figuraccia? Annulla immediatamente la registrazione e ricomincia da capo, risparmiando spazio sulla scheda SD e tempo nella ricerca dei file.
  • Metti in pausa/riavvia la registrazione – hai tempo tra una ripresa e l’altra. Metti in pausa le riprese per conservare tutto ciò che vuoi filmare in un unico file continuo in modo da facilitare la gestione e l’editing dei file.
  • Live Snapshot – immagina di girare un video quando all’improvviso si presenta l’occasione ideale per scattare una foto. Continua a filmare mentre scatti una foto, ma con una risoluzione molto più alta rispetto a quella di uno screenshot.

Ci piace rendere le riprese il più semplici possibile, ma ogni content creator conosce quella sensazione di trovarsi di fronte a una mole incredibile di file da selezionare e non sapere da dove iniziare.

Ecco, dunque, un altro nuovo strumento rivoluzionario, l’assistente IA.

In primis, esso rileva automaticamente i momenti salienti di un video e li dispone in diverse clip tra cui poter scegliere. I creator possono unire ogni momento emozionante in un unico epico file, oppure scegliere quelli che preferiscono. L’assistente IA eliminerà immediatamente le clip indesiderate per risparmiare spazio.

Una volta finito, l’assistente monterà le ultime avventure in un video indimenticabile e lo invierà direttamente al dispositivo del creator, che potrà ripercorrere ogni momento e rivivere i ricordi più importanti, proprio come la prima volta.

L’app Insta360 è anche ricca di strumenti avanzati di editing IA che ampliano ulteriormente i confini di ciò che si può fare.

Libera la creatività.

La serie Ace è dotata di un’esclusiva dashboard delle statistiche, una funzione esclusiva di Insta360. Si integra perfettamente con i dispositivi Garmin o con l’Apple Watch, permettendo di sovrapporre ai video il GPS, la velocità e altri dati. Sarà dunque possibile condividere le proprie avventure con un nuovo livello di dettaglio, sia che si stia andando in bici, facendo jogging o semplicemente passeggiando all’aria aperta.

Warp IA è un altro strumento creativo che permette di aggiungere effetti dinamici ai video. Questa funzione IA premium è altamente personalizzabile e può essere applicata all’intera clip o a parti specifiche di essa, dando al filmato un tocco unico basato su qualsiasi cosa venga in mente al creator in un certo momento.

La serie Ace rende disponibile la modalità di ripresa più sofisticata di casa Insta360, tra cui la possibilità di scattare in timelapse, hyperlapse, e molto altro ancora. Il famoso effetto Selfie Stick Invisibile che esclude il selfie stick dalle riprese è presente anche in questa serie.

Pronta all’azione dovunque e in qualsiasi momento.

Grazie al suo corpo impermeabile, la serie Ace può riprendere fino a 10 metri profondità. Inoltre, il Case Subacqueo permette di portare la videocamera fino all’impressionante profondità di 60 metri.

L’acqua non è l’unico elemento dove questa favolosa coppia di videocamere primeggia. Funzionano senza problemi a temperature fino a -20°C, rendendole ideali anche per le riprese degli sport invernali. Le videocamere utilizzano la tecnologia all’avanguardia di Insta360, la Stabilizzazione FlowState, che garantisce la migliore fluidità ai video, indipendentemente dall’intensità dell’azione.

La funzione Horizon Lock 360° alza ulteriormente l’asticella, mantenendo i video perfettamente allineati rispetto all’orizzonte, anche quando si è in movimento. In questo modo, sia che si stia facendo sterrato su di un sentiero di montagna o che si stia riprendendo scene ad alta intensità, le riprese rimarranno ferme come una roccia.

Ace Pro privilegia anche la praticità con la ricarica rapida. La batteria si ricarica all’80% in soli 22 minuti (la ricarica completa in 46 minuti), garantendo ancora più tempo per le riprese.

Queste videocamere, pronte all’azione, sono perfette per gli amanti dell’avventura che richiedono prestazioni di alta qualità e durata. Che si stia esplorando l’oceano o conquistando le cime innevate delle montagne, la serie Ace è pronta a catturare ogni momento.

Campione d’inverno con Shaun White

Insta360 è entusiasta di annunciare che il leggendario snowboarder Shaun White si è unito al Team di Insta360 come ambasciatore del marchio. Conosciuto per i suoi straordinari successi nel mondo degli sport estremi, Shaun White incarna lo spirito di avventura e la creatività che la nostra serie Insta360 Ace rappresenta.

Sono entusiasta di unirmi a Insta360“, ha dichiarato Shaun White. “Mi piace quello che vedo con la nuova serie Ace e sono super contento di questa nuova collaborazione che mi permetterà di esplorare alcune delle incredibili possibilità che questa videocamera ha da offrire. Cercherò di condividere alcune delle mie acrobazie con questo meraviglioso dispositivo, rimanete sintonizzati!“.

Disponibilità e prezzi

Insta360 Ace Pro sarà disponibile a breve presso i migliori rivenditori di prodotti Insta360 in Italia, su insta360.nital.it e su insta360.com, mentre Insta Ace sarà disponibile in esclusiva su insta360.com, ai seguenti prezzi suggeriti al pubblico:

Insta360 Ace: 409,99€

Insta360 Ace Pro: 479,99€

Specifiche Tecniche

 

Ace Pro Ace
Dimensioni del sensore 1/1.3” 1/2”
Apertura F2.6 F2.4
Lunghezza focale equivalente a 35mm 16mm 16mm
Risoluzione Video Video Standard

8K (16:9) : 7680×4320 24fps

8K (2.35:1) : 7680×3272 24fps

4K (4:3) : 4032×3024 60/50/48/30/25/24fps

4K (16:9) : 3840×2160 120/100/60/50/48/30/25/24fps

2.7K (4:3): 2688×2016@60/50/48/30/25/24fps

2.7K(16:9): 2688×1520 120/100/60/50/48/30/25/24fps

1440P (4:3): 1920×1440 60/50/48/30/25/24fps

1080P(16:9): 1920×1080 240/200/120/100/60/50/48/30/25/24fps

 

Video FreeFrame

4K (4:3) : 4032×3024 60/50/48/30/25/24fps

 

PureVideo

4K (16:9) : 3840×2160 30/25/24fps

2.7K (16:9) : 2688×1520 30/25/24fps

1080P (16:9) : 1920×1080 30/25/24fps

 

Slow Motion

4K (16:9) : 3840×2160 120/100fps

2.7K (16:9) : 2688×1520 120/100fps

1080P (16:9) : 1920×1080 240/200/120/100fps

Video Standard

6K (16:9): 6144×3456 30/25/24fps

6K (2.35:1) : 6144X2616 30/25/24fps

4K (4:3): 4000×3000 60/50/48/30/25/24fps

4K (16:9) : 3840×2160 120/100/60/50/48/30/25/24fps

2.7K (4:3) : 2688×2016 60/50/48/30/25/24fps

2.7K (16:9) : 2688×1520 120/100/60/50/48/30/25/24fps

1440P (4:3) : 1920×1440 60/50/48/30/25/24fps

1080P (16:9) : 1920×1080 240/200/120/100/60/50/48/30/25/24fps

 

Video FreeFrame

4K (4:3): 4000×3000 60/50/48/30/25/24fps

 

Active HDR

4K (4:3) : 4000×3000 30/25/24fps

4K (16:9) : 3840×2160 30/25/24fps

2.7K (4:3) : 2688×2016 30/25/24fps

2.7K (16:9) : 2688×1520 30/25/24fps

1440P (4:3) : 1920×1440 30/25/24fps

1080P (16:9) : 1920×1080 30/25/24fps

 

PureVideo

4K (16:9) : 3840×2160 30/25/24fps

2.7K (16:9) : 2688×1520 30/25/24fps

1080P (16:9) : 1920×1080 30/25/24fps

 

Slow Motion

4K (16:9) : 3840×2160 120/100fps

2.7K (16:9) : 2688×1520 120/100fps

1080P (16:9) : 1920×1080 240/200/120/100fps

Risoluzione Foto 48MP (8064×6048)

36MP (8064×4536)

12MP (4032×3024)

9MP (4032×2264)

 

48MP (8000×6000)

36MP (8000×4512)

12MP (4000×3000)

9MP (4000×2256)

 

Formato Video MP4 MP4
Formato Foto JPG

DNG (può essere esportato tramite App o Studio)

JPG

DNG (può essere esportato tramite App o Studio)

Modalità Video Video (con Active HDR integrato), FreeFrame Video, PureVideo, Slow Motion, Starlapse, Timelapse, TimeShift, Pre-Registrazione, Registrazione in loop Video, FreeFrame Video, Active HDR, PureVideo, Slow Motion, Starlapse, Timelapse, TimeShift, Pre-Registrazione, Registrazione in Loop
Modalità Foto Foto, Foto HDR, Burst, Intervallo, Starlapse Foto, Foto HDR, Burst, Intervallo, Starlapse
Profili Colore Standard, Vivid, Flat Standard, Vivid, Flat
Codifica Video H.265 e H.264 H.265 e H.264
Max. Bitrate Video 170Mbps 170Mbps
Valore di esposizione ±4EV ±4EV
Valori ISO 100-6400 100-6400
Velocità dell’otturatore Foto: 1/8000 – 120s

Video: 1/8000 – al limite dei fotogrammi al secondo

Foto: 1/8000 – 120s

Video: 1/8000 – al limite dei fotogrammi al secondo

Bilanciamento del bianco Auto, 2000-10000K Auto, 2000-10000K
Modalità audio Riduzione del vento, Stereo, Messa a fuoco direzionale Riduzione del vento, Stereo, Messa a fuoco direzionale
Formato audio 48 kHz, 16 bit, AAC 48 kHz, 16 bit, AAC
Microfoni 3 3
Peso 179.8g 176.8g
Dimensioni (L x A x P) 71.9mmx52.15mmx38.5mm 71.9mmx52.15mmx38.5mm
Colore Nero Nero
Spazio di archiviazione Nessuna memoria interna integrata. Supporta schede microSD fino a 1 TB. Nessuna memoria interna integrata. Supporta schede microSD fino a 1 TB.
Capacità della batteria 1650mAh 1700mAh
Tempo di Ricarica 46min (adattatore di ricarica rapida da 30W)

63min: 5V/3A

70min: 5V/3A
Tempo di esecuzione 100 minuti

*Testata in un ambiente di laboratorio di 25°C con l’assistente IA disattivato, registrando a 4K@30fps in modalità Active HDR video. La durata della batteria può variare in base a diverse condizioni.

100 minuti

*Testata in un ambiente di laboratorio di 25°C con l’assistente IA disattivato, registrando a 4K@30fps modalità video normale.La durata della batteria può variare in base a diverse condizioni.

Ambiente di utilizzo Da -20℃ a 40℃ Da -20℃ a 40℃
Impermeabilità Senza Case Subacqueo: 10m

Con Case Subacqueo: 60m

Senza Case Subacqueo: 10m

Con Case Subacqueo: 60m

Bluetooth BLE 5.2 BLE 5.2
Wi-Fi 2.4GHz, 5GHz

802.11 a/b/g/n/ac

2.4GHz, 5GHz

802.11 a/b/g/n/ac

USB Tipo-C Tipo-C
Giroscopio Giroscopio a 6 assi Giroscopio a 6 assi
Dispositivi Compatibili Dispositivi iOS:

Compatibile con dispositivi iOS con chip A12 o superiore e iOS versione 12.0 o superiore, inclusi iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone 11, iPhone 11 Pro, iPhone 11 Pro Max, iPhone 12, iPhone 12 Pro, iPhone 12 Pro Max, iPhone 12 mini, iPhone 13, iPhone 13 Pro, iPhone 13 Pro Max, iPhone 13 mini, iPhone 14, iPhone 14 Plus, iPhone 14 Pro, iPhone 14 Pro Max, iPhone 15, iPhone 15 Plus, iPhone15 Pro, iPhone 15 Pro Max, iPad Air (2020), iPad Pro e modelli di iPad più recenti.

 

Dispositivi Android:

Compatibile con dispositivi Android che soddisfano le seguenti funzionalità, tra cui:

• Dispositivi Android con chip Kirin 990 e superiori, inclusi Huawei Mate 30, P40 o modelli più recenti.

• Dispositivi Android con chip Snapdragon 855 e superiori, inclusi Samsung Galaxy S10, Xiaomi Mi 9 o modelli più recenti.•

• Dispositivi Android con chip Exynos 2200 e superiori, inclusi Samsung Galaxy S22, S22 Ultra e modelli più recenti.

(il sistema deve essere Android 10.0 o superiore, oppure HarmonyOS 2.0.0 o superiore)

 

Nota:

1. I dispositivi che non soddisfano i requisiti sopra menzionati potrebbero comunque essere in grado di utilizzare l’app per controllare la videocamera. Tuttavia, le prestazioni di alcune funzioni ad alta intensità di processore e alimentate dall’IA potrebbero non funzionare correttamente.

2. Dopo i test, alcuni smartphone dotati di chip Qualcomm SDM765 5G, come OPPO Reno, hanno riportato scarse capacità di decodifica hardware e non sono supportati.

3. L’installazione dell’app richiede uno smartphone con un sistema a 64 bit. Un sistema a 32 bit non supporta l’installazione dell’app.

Dispositivi iOS:

Compatibile con dispositivi iOS con chip A12 o superiore e iOS versione 12.0 o superiore, inclusi iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone 11, iPhone 11 Pro, iPhone 11 Pro Max, iPhone 12, iPhone 12 Pro, iPhone 12 Pro Max, iPhone 12 mini, iPhone 13, iPhone 13 Pro, iPhone 13 Pro Max, iPhone 13 mini, iPhone 14, iPhone 14 Plus, iPhone 14 Pro, iPhone 14 Pro Max, iPhone 15, iPhone 15 Plus, iPhone15 Pro, iPhone 15 Pro Max, iPad Air (2020), iPad Pro e modelli di iPad più recenti.

 

Dispositivi Android:

Compatibile con dispositivi Android che soddisfano le seguenti funzionalità, tra cui:

• Dispositivi Android con chip Kirin 990 e superiori, inclusi Huawei Mate 30, P40 o modelli più recenti.

• Dispositivi Android con chip Snapdragon 855 e superiori, inclusi Samsung Galaxy S10, Xiaomi Mi 9 o modelli più recenti.•

• Dispositivi Android con chip Exynos 2200 e superiori, inclusi Samsung Galaxy S22, S22 Ultra e modelli più recenti.

(il sistema deve essere Android 10.0 o superiore, oppure HarmonyOS 2.0.0 o superiore)

 

Nota:

1. I dispositivi che non soddisfano i requisiti sopra menzionati potrebbero comunque essere in grado di utilizzare l’app per controllare la videocamera. Tuttavia, le prestazioni di alcune funzioni ad alta intensità di processore e alimentate dall’IA potrebbero non funzionare correttamente.

2. Dopo i test, alcuni smartphone dotati di chip Qualcomm SDM765 5G, come OPPO Reno, hanno riportato scarse capacità di decodifica hardware e non sono supportati.

3. L’installazione dell’app richiede uno smartphone con un sistema a 64 bit. Un sistema a 32 bit non supporta l’installazione dell’app.

POTREBBERO INTERESSARTI

MIR 2024, l'evento di punta per innovazione e creatività nel settore del lighting design

MIR 2024, l’evento di punta per innovazione e creatività nel settore del lighting design

Nuovo traguardo per MioDottore. Non solo visite, ma anche diagnostica: il 70% dei Centri Medici ha già attivato il servizio

Nuovo traguardo per MioDottore. Non solo visite, ma anche diagnostica: il 70% dei Centri Medici ha già attivato il servizio

A MWC 2024 TP-Link annuncia novità dedicate alla smart home, alle aziende e ai Service Provider

A MWC 2024 TP-Link annuncia novità dedicate alla smart home, alle aziende e ai Service Provider

Buguggiate è la città scelta da Action per il suo nuovo store in Lombardia

Buguggiate è la città scelta da Action per il suo nuovo store in Lombardia