Action si espande con due nuove aperture in provincia di Chieti ed Alessandria
Sabato 6 settembre, la catena non-food celebra l’apertura di due nuovi punti vendita a Rocca San Giovanni in Abruzzo e ad Acqui Terme in Piemonte.
Action, la catena di discount non-food, continua la sua espansione in Italia con l’apertura di due nuovi store a Rocca San Giovanni, in provincia di Chieti, in Abruzzo, e ad Acqui Terme, in provincia di Alessandria, in Piemonte portando il numero complessivo di negozi attivi nel Paese a 176.
I due nuovi punti vendita, entrambi spaziosi e facilmente accessibili, misurano rispettivamente 955 m² a Rocca San Giovanni e 759 m² ad Acqui Terme. Per ciascuno, Action ha assunto un team di 20 nuovi colleghi.
Lo store di Rocca San Giovanni si trova presso il Centro Commerciale PolyCenter Village, C.da Santa Calcagna, 44, mentre quello di Acqui Terme è situato in Via Giuseppe Romita, snc.
Entrambi i negozi aprono al pubblico da sabato 6 settembre 2025, con orari dal lunedì al sabato dalle 8:45 alle 20:30 e la domenica dalle 9:00 alle 20:00.
I residenti delle due città potranno scoprire la Formula Action: una selezione di 6.000 prodotti di buona qualità e sempre più sostenibili in 14 categorie merceologiche — dai giocattoli al fai da te, dall’artigianato alla casa, dal giardinaggio al cibo — sempre al prezzo più basso possibile. Ogni settimana, 150 nuovi prodotti arricchiscono l’assortimento, con oltre due terzi dell’offerta a meno di 2 euro.
“Siamo molto felici di aprire nuovi store a Rocca San Giovanni e ad Acqui Terme, quasi quattro anni dopo l’inaugurazione del nostro primo negozio in Italia. I clienti ci hanno accolto calorosamente e siamo orgogliosi di portare la nostra formula sempre più vicino a loro. Il nostro successo si basa su un concetto forte e sull’impegno dei nostri team, che ringrazio sinceramente, insieme a clienti, fornitori e a tutti coloro che ci sostengono”, dichiara Philippe Levisse, General Manager di Action in Italia.
Action investe costantemente nella qualità e nella sostenibilità, riducendo le emissioni a effetto serra con iniziative come l’eliminazione degli allacciamenti del gas nei negozi entro fine 2024 e l’utilizzo esclusivo di illuminazione LED.
Tutti i prodotti in cotone a marchio Action provengono da fonti sostenibili (99% Better Cotton, 1% biologico), mentre il 100% del legno proviene da foreste certificate FSC® o PEFC. Inoltre, dal 2022 tutto il cacao usato nei prodotti a marchio Action è certificato Fairtrade.

Agenzia di comunicazione a Milano specializzata in media relation, creazione di contenuti, gestione piattaforme social e Digital PR.
Via Moisè Loria, 23 | 20144 Milano | Tel. 02.97699600 | Email: staff@napermultimedia.it