Bludis, un 2014 all’insegna di un (nuovo) valore aggiunto

bludis.Bludis, distributore a valore aggiunto presente da oltre dieci anni sul mercato italiano dell’Information and Communication Technology con un’offerta specializzata nei settori della Security, dell’IT Management, dell’Education e del Cloud Computing, è lieta di annunciare gli ottimi risultati di mercato raggiunti nel corso del 2013 appena concluso, con cui si prepara ad affrontare un 2014 ancora più ricco di sfide e di opportunità. A pochi giorni dall’ufficializzazione dell’accordo commerciale concluso con VirtualBridges, che le consentirà di inserire a portafoglio la rivoluzionaria soluzione di Virtual Desktop Infrastructure denominata VERDE, in grado di generare un ambiente virtuale dinamico e flessibile per l’utente e di standardizzarlo indipendentemente dall’hardware impiegato, Bludis rimarca infatti l’importanza di disporre di una rete territoriale di dealer e reseller competenti, entusiasti delle novità e affidabili, cui trasmettere il senso e la capacità concreta di diffondere valore aggiunto sul mercato. In un momento di profonda trasformazione dell’economia il network nazionale dei VAR di Bludis si è dimostrato pienamente all’altezza della sfida, concentrandosi sulla valorizzazione e sull’incremento di due aree di offerta cruciali per l’azienda: la gestione e il controllo delle risorse IT, grazie all’enorme successo di mercato riscosso dal brand ManageEngine, e la sicurezza informatica, con l’esperienza esemplare di Barracuda e Kaspersky, che anche nel 2013  per Bludis, ha segnato una crescita a due cifre.

Gli ottimi risultati di fatturato raggiunti nel 2013 a dispetto della crisi e delle difficoltà che in questa fase il canale sta attraversando dimostrano come la specializzazione tecnica su specifiche aree disciplinari e la qualità dell’assistenza tecnica fornita sono valori che il mercato riconosce e premia” afferma Maurizio Erbani, direttore vendite e operations di Bludis.

Fare la differenza vuol dire distinguersi, e per distinguersi bisogna innanzitutto lavorare sul lato marketing, collaborando con i partner per modulare insieme l’offerta in base agli umori e ai cambiamenti del mercato. Per questo abbiamo deciso di comunicare sia con il nostro canale che con i nostri clienti non solo attraverso il sito, ma anche con strumenti più agili come i blog ed abbiamo creato canale sicurezza.it e blog.manageengine.it.” commenta Simona Piacenti, responsabile marketing di Bludis.

Roma, 20 febbraio 2014