Bookeen presenta il nuovo firmware 3.1 per Cybook Orizon

OrizonNoir+MainBookeen aumenta le funzionalità del modello Cybook Orizon grazie all’aggiornamento del software 3.1 scaricabile direttamente tramite WiFi del dispositivo  o attraverso il sito www.bookeen.com. Il rilascio del nuovo Firmware migliora e potenzia le varie funzionalità del Cybook quali:

Home & Libreria

L’interfaccia utente è stata perfezionata per consentire di sfogliare ebook e  siti web preferiti con il solo scorrimento di un dito a destra e a sinistra dello schermo come se si girasse una vera pagina. L’opzione di ordinamento degli ebook scaricati secondo “Autore” o “Editore” rende il device maggiormente intuitivo come anche la sezione che indica il tempo rimanente relativo al noleggio del libro digitale che garantisce una fruibilità superiore del supporto. Infine, l’aggiornamento dei metadati e delle miniature avviene automaticamente al momento dell’update del contenuto.

Lettori

L’aggiornamento permette di velocizzare lo scorrimento da una pagina all’altra con l’opzione di sillabare il testo, ottenendo un miglioramento dello spazio tipografico. In base alla lingua e al carattere scelto per la lettura del libro digitale il software adegua l’impaginazione secondo le varie regole di sillabazione. Prosegue la personalizzazione del Cybook Orizon con la possibilità di ignorare gli stili di impaginazione originali voluti  dell’editore velocizzando così la visualizzazione degli ebook più complessi. In aggiunta anche la nuova funzione “Night Mode” consente di visualizzare su sfondo nero il testo bianco per una migliore lettura in condizione di massima luminosità.

Web Browser & Rete

Il tempo di risposta del browser è stato perfezionato riducendo gli attimi di attesa tra una schermata e l’altra, oltre a poter essere interrotto in qualsiasi momento ; il tutto rende la navigazione più veloce. I “Preferiti” possono essere sincronizzati con la pagina “Home” ed essere visibili in ordine di data, a partire dal più recente. Il perfezionamento del software consente il salvataggio automatico di password per una più facile autentificazione dell’utente sul web. Gli upgrade apportati riguardano anche la connettività  Wi-Fi da un indirizzo MAC. Infatti, utilizzando un indirizzo univoco il sistema Wi-Fi è configurabile in 3 modi: « about » box, manualmente oppure tramite file di installazione. Infine, una specifica opzione permette di ignorare e ricontrollare in seguito gli aggiornamenti del  firmware che non verranno più riproposti automaticamente.

Tastiera

La nuova release dispone anche di un potenziamento della tastiera con elementi dedicati per una veloce e facilitata digitazione di indirizzi web. I miglioramenti più evidenti apportati dal nuovo firmware 3.1 si possono riscontrare nel potenziamento del device per un elevato comfort di lettura in qualsiasi condizione di luminosità. Il cambio di sfondo del display da nero a bianco consente  l’utilizzo del Cybook all’esterno con condizioni di piena luce. Le migliorie riguardando anche l’aumento di durata della batteria che supporta  un maggior numero di cambio pagina durante la lettura. Infine, pratico e funzionale il riconoscimento automatico dell’adattatore di alimentazione attraverso una connessione USB.

 

Parigi, 6 luglio 2011