Calina Pletosu è Miss Muretto 2013

calinaAlle ore 23.00, si alza la tensione sul Muretto. Dopo la sfilata “Creativi per passione” la folla sussulta. Alassio vuole la sua nuova Miss. Ed è così che lo scorrere della manifestazione porta un’eliminazione secca di 18 finaliste dopo la presentazione di Fulvia Rinaldi, Miss Muretto 1961. Sullo sfondo musica Rock anni ’50 e lo spirito della Gran Cagnara. Solo due di loro, Calina Pletosu e Arianna Viale, per pochi minuti potranno continuare a sognare la vittoria di questa edizione tutta speciale per i sui primi 60 anni. I minuti scorrono. Le battute dei conduttori Davide Paniate e Federico Basso intensificano la suspance.

L’attesa viene allietata dall’assegnazione a Martina Pigoni della fascia Miss Protagonista di Stile promossa insieme dalla Regione Liguria, Camera di Commercio di Savona, Confartigianato Liguria e dall’Azienda Speciale per la Formazione Professionale e la Promozione Tecnologica Commerciale. Mentre Olga Polikarpova diventa Miss MiTu Mline e Calina Pletosu sbaraglia la concorrenza conquistando la fascia di Miss Stampa oltre a quella di Miss Muretto.

Le due finaliste si sfidano, parte il braccio di ferro. E’ dura per la Giuria eleggere la nuova Miss. La scelta è difficile, ma come in questi casi può essere solo una e Calina Pletosu è Miss Muretto 2013.

Alassio, 3 agosto 2013