Casa salvata da un incendio grazie alla videocamera Welcome di Netatmo

incendio

Da quando la rivoluzione della smart home sta prendendo piede, i sistemi di monitoraggio vengono gradatamente sostituiti dalle videocamere di sicurezza intelligenti. Meno costose, queste nuove videocamere usano la tecnologia di Intelligenza Artificiale per rilevare instantaneamente situazioni inusuali e per mandare precise notifiche sugli smartphone degli utenti.

Per esempio, le videocamere di sicurezza intelligenti riconoscono ciascun membro della famiglia e rilevano gli allarmi acustici all’interno dell’abitazione. Gli utenti possono fermare un ladro in flagrante o allertare prontamente i pompieri per spegnere un incendio.

Ecco come Christophe, padre di tre figli e proprietario di una videocamera Welcome di Netatmo con riconoscimento facciale e rilevazione di allarme, è stato in grado di salvare la sua casa e i suoi cani da un incendio causato da un gioco elettronico.

“Mentre io e la mia famiglia eravamo ad una partita di basket a pochi chilometri da casa, ho ricevuto una notifica sul mio smartphone che mi avvisava che il nostro sistema di allarme si era azionato”, spiega Christophe, “Ho immediatamente controllato i filmati della videocamera Welcome e ho visto che un incendio era divampato nel nostro salotto. I pompieri sono stati subito allertati e sono riusciti ad evitare che il fuoco si diffondesse. È grazie al tempestivo alert di Welcome che la nostra casa e i nostri due cani si sono salvati dalle fiamme”, ha aggiunto.

Welcome è un prodotto rivoluzionario nel settore in quanto è la più avanzata videocamera di sicurezza interna consumer. Con il suo algoritmo di Intelligenza Artificiale all’avanguardia, ispirato alla struttura del cervello umano, la videocamera riconosce i volti che vede con grande precisione e invia i nomi delle persone che identifica sullo smartphone dell’utente.  Welcome è anche in grado di rilevare gli allarmi acustici. La videocamera invia una notifica e registra un video ogni volta che avverte un segnale di fumo, di anidride carbonica, un allarme di sicurezza o una sirena, per proteggere meglio l’abitazione.

POTREBBERO INTERESSARTI

Risparmiare ma con stile e attenzione al comfort grazie al Termostato di Netatmo

Caro bolletta non ti temo. Come risparmiare con il termostato firmato Netatmo

Netatmo Black Week 2022

Black Week 2022: con Netatmo al via una settimana ricca di offerte

Il nuovo standard Matter è ufficiale. Ecco il punto della situazione con Netatmo