Con Insta360 il Giffoni Film Festival va in scena a 360°

L’action cam sarà utilizzata per riprendere tutti i momenti salienti della manifestazione cinematografica. Una vera full immersion nel mondo della creatività.

Appassionati di cinema unitevi! Domani, venerdì 19 luglio, nel comune di Giffoni Valle Piana sarà inaugurata la 49° edizione del Giffoni Film Festival, manifestazione cinematografica dedicata a bambini e ragazzi provenienti da ogni parte del mondo, che terminerà sabato 27 luglio. Ma cosa si nasconde dietro le quinte dello spettacolo?

Per scoprirlo, durante tutti i 9 giorni di festival sarà utilizzata Insta360 One X, l’action cam che attraverso riprese a 360° e risoluzione a 5,7K, farà una full immersion nel mondo della creatività, per catturare in video emozionanti tutti i momenti salienti dei dibattiti e degli eventi che vedranno protagonisti gli attori e i registi delle pellicole in gara.

Per coloro che vorranno toccare con mano la videocamera, nell’area della manifestazione il noto punto vendita Foto Ema, specializzato in materiale fotografico e per videomaking, allestirà un corner dedicato aperto al pubblico, così da poter sperimentare tutte le più interessanti funzionalità proposte da Insta360, tra le quali anche FlowState, l’avanzato sistema di stabilizzazione e la modalità Cinematic Slow-Mo, per dare libero sfogo alla fantasia.

Il brand Insta360 è distribuito in Italia da Nital S.p.A