Con TP-Link Tapo C425 la videosorveglianza domestica diventa green

Con TP-Link Tapo C425 la videosorveglianza domestica diventa green

Questa videocamera WiFi è perfetta per andare in vacanza sapendo che la nostra casa resta al sicuro. Con il pannello solare Tapo A200 è anche energeticamente autonoma, per un impatto zero su bolletta e ambiente.

Con l’arrivo della bella stagione cresce il desiderio di vivere al meglio i weekend con gite ed escursioni in natura, in attesa delle meritate vacanze estive. Sono le occasioni giuste per godersi un po’ di relax e fare il pieno di energia, per stare insieme agli amici e ai nostri cari nella certezza che, anche se lontani da casa, la nostra abitazione è perfettamente al sicuro.

Secondo un recente rapporto Censis il furto in casa è il reato che fa più paura e infatti ben il 52,8% degli italiani intervistati lo mette in cima alle proprie preoccupazioni.

Un altro dato interessante è che il 75,4% è convinto che installare nella propria abitazione un sistema di videosorveglianza fa stare più tranquilli.

Proprio per questo 1 intervistato su 2 è intenzionato ad acquistare telecamere per il monitoraggio della propria abitazione nel prossimo futuro.

Tuttavia, si tratta di un trend già avviato come testimonia anche l’Osservatorio Internet of Things del Politecnico di Milano che nel suo ultimo Rapporto sulla Smart Home ha sottolineato come le soluzioni di sicurezza abbiano trainato le vendite del settore nel 2023, con un fatturato di 195 milioni di euro totali e un tasso di crescita del +30% rispetto al 2022.

In questo contesto, si inserisce perfettamente la videocamera intelligente per esterni Tapo C425 di TP-Link, azienda leader nell’ambito delle soluzioni per la connettività e dei dispositivi per la smart home.

Questo dispositivo, dotato di batteria da 10.000 mAh per un’autonomia di ben 300 giorni di funzionamento con una sola carica, non solo può essere posizionato ovunque grazie alla connettività WiFi che rende superflua la presenza di cavi di rete, ma è anche rispettoso del pianeta e delle sue risorse.

Tapo C425 offre immagini chiare e dettagliate in risoluzione 2K QHD, anche di notte grazie alla visione notturna a colori, garantendo una vigilanza completa 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Inoltre, è dotata di rilevamento del movimento potenziato dall’intelligenza artificiale ed è in grado di distinguere tra persone, veicoli e animali domestici, inviando notifiche immediate allo smartphone in caso di attività sospette nel perimetro impostato dall’utente.

La funzione di sirena integrata e segnali luminosi permette di scoraggiare potenziali intrusi mentre e l’audio bidirezionale consente di comunicare a distanza con chi si trova nelle vicinanze della telecamera.

Un occhio di riguardo per il pianeta

I vantaggi di questo prodotto non si limitano alle funzioni tecnologiche. Tapo C425 è infatti anche green.

La telecamera è compatibile con il pannello solare aggiuntivo Tapo A200 che, ricaricandone costantemente la batteria interna con energia eco-sostenibile, libera l’utente dalla necessità di ricaricarla e azzera i costi in bolletta e l’impatto sull’ambiente.

Infatti, il pannello solare converte l’energia solare in energia elettrica, ricaricando durante le ore di luce la batteria della videocamera e garantendone così il costante funzionamento senza necessità di ricariche manuali da parte dell’utente.

Il pannello solare Tapo A200 offre una potenza massima di 4,5W ed essendo realizzato con celle in silicio monocristallino, cattura abbondante energia solare offrendo alle telecamere un’alimentazione continua ad alta efficienza.

Ma non è tutto. Certificato IP65, è resistente a polvere e acqua e si adatta così perfettamente a ogni scenario outdoor.

Il supporto regolabile a 360° consente di orientarlo nel modo più opportuno in qualsiasi punto si dedica di installarlo e grazie ad un cavo elettrico lungo 4m di cui è dotato, aiuta l’utente a trovare la miglior collocazione anche non nelle immediate vicinanze della videocamera.

Installazione fai-da-te semplice e rapida

Tapo C425 si installa in pochi istanti, senza la necessità dell’aiuto di un tecnico.

Grazie alla base magnetica che consente il perfetto orientamento della videocamera e che permette di fissarla a qualsiasi superficie metallica o di montarla a parete, può essere posta in qualsiasi ambiente.

La certificazione IP66 garantisce inoltre la resistenza a polvere e acqua, rendendola ideale per un utilizzo all’aperto in ogni condizione atmosferica. WiFi e batteria integrata rendono ancor più flessibile il suo posizionamento, anche in assenza di prese elettriche e di rete.

Disponibilità e prezzi

TP-Link Tapo C425 e Tapo A200 – la combinazione perfetta per una sicurezza domestica intelligente, senza fili e rispettosa dell’ambiente – sono già disponibili sul brand store Amazon dell’azienda.

La videocamera Tapo C425 è in vendita a 119,99 euro mentre il pannello solare Tapo A200 a 29,99 euro.

POTREBBERO INTERESSARTI

Netatmo nomina Marc Chachereau nuovo direttore della ricerca e sviluppo

Netatmo nomina Marc Chachereau nuovo direttore della ricerca e sviluppo

Arriva Logitech Keys-To-Go 2, una tastiera ultraportatile per tablet

Arriva Logitech Keys-To-Go 2, una tastiera ultraportatile per tablet

Proiettori XGIMI, i compagni ideali del grande sport estivo

Proiettori XGIMI, i compagni ideali del grande sport estivo

Nuova apertura in Lombardia per Action a Settimo Milanese, in provincia di Milano.

Nuova apertura in Lombardia per Action a Settimo Milanese, in provincia di Milano.