Convegno Nazionale di ANIF

La Visual Arena di RiminiWellness 2021 ospiterà convegni e nomi di spicco

Dal 24 al 26 settembre alla fiera di Rimini di IEG la formazione è in primo piano. Tra gli eventi anche il Convegno Nazionale di ANIF con il Ministro Gelmini e il sottosegretario allo Sport Vezzali.

“Passare dalla teoria alla pratica”. Questa è la frase che meglio riassume la 15esima edizione di RiminiWellness, l’evento di Italian Exhibition Group punto di riferimento per il mondo del fitness, del benessere e dello sport.

Infatti, da venerdì 24 a domenica 26 settembre, oltre alle lezioni live di tutte le discipline sportive più in voga, è prevista la “Visual Arena” (Hall Sud) con sessioni formative e di approfondimento gratuite che vedranno in cattedra esponenti di alcune delle più importanti realtà del settore, come ANIF – Associazione Nazionale Impianti Sport&Fitness, Wellink, Teamsystem, Fiteducation etc. Un’opportunità imperdibile per professionisti e appassionati per accrescere le competenze in tema di gestione dei centri sportivi alla luce dei nuovi scenari, di sana alimentazione, mental coaching e tanto altro.

TeamSystem e l’organizzazione di una struttura di successo

Per i titolari e gestori di palestre, centri fitness e piscine TeamSystem – leader italiano delle soluzioni digitali per il business di aziende e professionisti – ha organizzato per venerdì 24 settembre dalle 10.00, anche in live streaming, tre momenti di confronto che prenderanno in esame le 5 cose da fare per organizzare al meglio un centro sportivo; come trarre vantaggio dalle nuove condizioni trasformando il problema in opportunità; l’abilitazione di nuove strategie e servizi di vendita.

Convegno Nazionale di ANIF

RiminiWellness si svolge in concomitanza con la Settimana Europea dello Sport promossa dalla Commissione Europea. Per questo, e per celebrare l’importanza della ripresa del settore sportivo dopo le difficoltà del 2020, venerdì 24 alle 14.00 tornerà anche il Convegno Nazionale annuale di ANIF: “Ripresa dei centri sportivi. Politica, scienza e management sportivo per un futuro di crescita”. L’incontro sarà visibile anche in live streaming e interverranno il Ministro Maria Stella Gelmini, il Sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali, Nerio Alessandri, CEO&Founder di Technogym e molti altri.

Il Flow di Wellink

Sabato 25 settembre sarà la volta di immergersi nel mondo di Wellink, società di consulenza e formazione riconosciuta nel mercato del fitness e wellness italiano, che attraverso 3 convegni darà una visione completa al pubblico sulle tecniche di Inbound Marketing per attrarre e fidelizzare i clienti, sul Reprice e le nuove proposte di listino per mantenere costante l’adesione delle persone al centro fitness, sul Wellness Coaching ovvero il digitale a servizio del supporto motivazionale per contrastare l’abbandono dell’esercizio fisico.

Mens sana in corpore sano

In questa edizione nel quale grande spazio è stato dato alle discipline olistiche, non poteva mancare un ciclo di incontri sulla Cultura del Benessere (previsto per venerdì dalle 15.00), tenuto da esperti di pluriennale esperienza di Mindfulness, Ayurveda e bellezza, ginnastica yoga facciale etc…

In programma anche il 2° Summit Italiano sul Antiaging LONGEVITY & LIFESTYLE (sabato h 11.30) promosso da Fiteducation e il Centro Studi P.A.F. con focus sugli stili di vita da adottare per una vita sana, bella, felice e longeva.

Ma non è finita qui. Il calendario prevede anche i Seminari di LifeBrain – network di Laboratori che offre servizi di analisi, diagnostica specialistica e service di laboratorio con massimi livelli di qualità scientifica –, due convegni rivolti a chi vuole intraprendere la professione di Sport Mental Coach, figura emersa in modo particolare durante i Giochi di Tokyo; la presentazione del libro “Alimentazione e integrazione per gli ormoni e la mente” del dott. Massimo Spattini pensato per aiutare le persone nella gestione dell’alimentazione e nella scelta degli integratori che possono migliorare, sulla base di solide evidenze scientifiche e in totale sicurezza, i livelli di energia e di benessere psicofisico.

Per concludere, tutti gli affiliati Crossfit sono chiamati a raccolta per il Summit a loro dedicato che si articolerà in tutti e 3 i giorni della manifestazione, da venerdì a domenica.

RiminiWellness, come le altre manifestazioni di IEG, si svolgerà in totale sicurezza. A tutti coloro che accederanno alla manifestazione sarà richiesto il Green pass che certifica la guarigione, la vaccinazione o un tampone nelle ultime 48 ore, check temperatura e utilizzo della mascherina.

Ricordiamo inoltre che la biglietteria è solo online al link https://www.riminiwellness.com/visitatori/reserved-area

Per maggiori dettagli visitare il sito: www.riminiwellness.com

POTREBBERO INTERESSARTI

RiminiWellness 2021

RiminiWellness 2021 Active Edition è una scommessa vinta. Appuntamento al 2022

A RiminiWellness 2021 si respira ottimismo: si riparte con tante novità

RiminiWellness Active Edition 2021 ha ufficialmente aperto le porte

benessere e sport

RiminiWellness 2021 riserva tante novità tra benessere e sport