Crescita a due cifre per Bludis e un 2015 ricco di novità
Bludis anche per l’anno 2014 ha fatto registrare una crescita che si attesta intorno al 10%.
I comparti che hanno riscontrato maggiore successo sul mercato sono stati quello dell’IT Management, con un incremento del business del 20%, grazie anche al roadshow italiano dedicato a ManageEngine, produttore innovativo di software per la gestione completa dell’infrastruttura IT, che ha consentito all’azienda romana di venire a contatto con nuovi partner e clienti, ampliando di molto l’awareness e di conseguenza il business di questo tipo di soluzioni. Ottimi risultati anche per i prodotti dei settori Education, Communication e Security che per Bludis hanno raggiunto numeri di vendita molto importanti, superiori a quelli registrati nell’anno 2013.
Il successo di questi prodotti è senz’altro dovuto al fatto che, nonostante siano di assoluto valore, hanno un costo molto conveniente: caratteristica fondamentale che ha permesso di aumentare il numero di installazioni e di venire incontro alle esigenze dei clienti.
“Siamo estremamente soddisfatti del trend di Bludis e siccome le nostre vendite avvengono al 100% tramite canale, dobbiamo molto ai nostri partner, che continueremo a sostenere anche con formazione gratuita ed iniziative dedicate.” afferma Maurizio Erbani, direttore vendite e operations di Bludis. “Sicuramente faremo degli investimenti per seguire meglio il nostro canale di vendita, a cominciare dal nord-est Italia visto che abbiamo ottenuto ottimi risultati in quest’area, dove abbiamo constatato dei veri segnali di ripresa, almeno per quanto riguarda la nostra offerta”.
Altri investimenti saranno fatti sul personale interno e sulla formazione di nuove figure da inserire in azienda. Già da qualche mese, una campagna di recruitment ha portato all’inserimento di nuovi giovani venditori. L’obiettivo è quello di ampliare l’assistenza commerciale ai rivenditori, assicurando risposte veloci e professionali. E’ già cominciata la ricerca anche per un potenziamento dello staff tecnico, volto a garantire una offerta di servizi e formativa sempre più dettagliata.
Visto i buoni risultati raggiunti con l’offerta di soluzioni di IT Management, Education, Communication e Security, Bludis continuerà a concentrarsi e ad investire su questi settori anche nel 2015, proponendo ai propri dealer e reseller dei nuovi prodotti: già nei primi giorni di gennaio, infatti, il VAD ha lavorato per un accordo con un vendor americano per la distribuzione esclusiva sul territorio italiano delle loro soluzioni di web e mobile security.
Roma, 3 febbraio 2015
Agenzia di comunicazione a Milano specializzata in media relation, creazione di contenuti, gestione piattaforme social e Digital PR.
Via Moisè Loria, 23 | 20144 Milano | Tel. 02.97699600 | Email: staff@napermultimedia.it