Le cuffie PI4 di Bowers&Wilkins arrivano in Italia

Il modello senza fili con tecnologia di cancellazione del rumore è ora disponibile sul mercato italiano. Si distingue per la qualità sonora di alto livello, la comodità d’uso e la lunga durata della batteria.

Le cuffie Bowers & Wilkins PI4 Noise Cancelling, l’ultima frontiera tra le cuffie intraurali, arrivano in Italia. Sono dotate di doppio driver ibrido con un amplificatore per altoparlante in una configurazione del tutto inedita di prestazioni e grazie all’archetto in silicone flessibile e ultraleggero garantiscono un’indossabilità senza compromessi. Si affiancano alle PI3, uscite qualche mese fa, e sono progettate per offrire la miglior esperienza personale d’ascolto in movimento, unita alla praticità del collegamento senza fili e della cancellazione del rumore, che consente di godere della musica in piena tranquillità in qualsiasi ambiente. PI4 possono riprodurre musica in streaming senza fili da smartphone, tablet o computer tramite Bluetooth, oppure essere impiegate per la telefonia wireless e riprodurre file audio mentre vengono ricaricate tramite la porta USB. PI4 sono le più avanzate cuffie intraurali noise cancelling in commercio e utilizzano tutte le tecniche sviluppate da Bowers & Wilkins in materia di cancellazione adattiva del rumore, di percezione delle informazioni ambientali e di sensori magnetici per la pausa e lo standby.

Il Noise Cancelling, già implementato nelle nuove PX5 e PX7, rileva in maniera intelligente ciò che avviene nell’ambiente circostante, selezionando automaticamente il livello di cancellazione più adatto. La funzione di passaggio delle informazioni ambientali, poi, permette di percepire certi suoni esterni, come le conversazioni o gli annunci di sicurezza, senza doversi togliere gli auricolari. I sensori magnetici permettono alle PI4 di rispondere in modo naturale ai comportamenti abituali, mettendo in pausa e riprendendo la riproduzione della musica semplicemente unendo tra loro gli auricolari o separandoli. Queste funzioni possono essere abilitate ed ulteriormente personalizzate tramite l’applicazione Bowers & Wilkins Headphone, disponibile per iOS e Android. Le PI4 sono ovviamente dotate di batteria ricaricabile di grande capacità, con una ricarica completa e a seconda del grado di utilizzo di Bluetooth, cancellazione adattiva del rumore e passaggio delle informazioni ambientali, la batteria può fornire fino a 12 ore di funzionamento continuo. Con volume medio e collegamento BT sono garantite 8 ore di autonomia continue, mentre 15 minuti di ricarica garantiscono comunque 3 ore di riproduzione.

Disponibilità e prezzi

 I prodotti di Bowers&Wilkins sono distribuiti in Italia da Audiogamma Spa. Le cuffie PI4 sono già disponibili sul mercato italiano nelle colorazioni Silver, Black e Gold al prezzo al pubblico di 299 euro.

Caratteristiche tecniche

Tipo: cuffie intraurali bluetooth senza fili

BT: 5.0 Adaptive aptX

BT Codec: AptX-Adaptive, AptX-HD, AptX-Classic, AAC, SBC

Trasduttori: 2X 14,2mm a gamma intera

Microfoni: 2 per cancellazione del rumore, 2 per telefonia

Gamma di frequenza: 10Hz.30kHz

Distorsione: <0,3%

Batteria: ricaricabile ai polimetri di litio

Autonomia: 10 ore streaming BT, 3 ore con 15 min di ricarica

Ingressi: BT, USB-C

Peso: 40 gr

POTREBBERO INTERESSARTI

bowers & wilkins

Bowers & Wilkins Wedge, lo speaker extraterrestre

Bowers & Wilkins presenta nuova Serie 700 Signature

Bowers & Wilkins, due nuovi diffusori della Serie 700 Signature

Bowers & Wilkins, l’equilibrio tra tradizione e innovazione