CyberTrust 365 amplia la propria gamma di servizi gestiti di sicurezza

SecureGate estende l’offerta della sua BU per garantire un’assistenza ancora maggiore ai propri clienti e alle aziende che vogliono proteggere nel modo più efficace la propria infrastruttura IT.

 

CyberTrust 365, la Business Unit di SecureGate dedicata allo sviluppo e all’erogazione di servizi gestiti di sicurezza informatica, amplia e rinnova la propria offerta per garantire una protezione sempre più completa ai propri clienti.

L’ampliamento dell’offerta di servizi IT gestiti va incontro alla tendenza sempre più in crescita che vede l’aumento del numero di aziende che si affidano ad un Partner IT esterno, non disponendo di personale interno e di risorse economiche per la gestione delle attività di sicurezza informatica.

La risposta a minacce sempre più pervasive

L’estensione dei servizi di CyberTrust 365 è la risposta al costante aumento delle minacce informatiche: secondo il più recente Rapporto Clusit, infatti, gli incidenti rilevati nel 2023 sono il 12% in più rispetto all’anno precedente, e addirittura il 65% in più se si considera solo l’Italia.

Preservare gli asset digitali è un pilastro fondamentale per qualsiasi azienda.

Non solo influisce direttamente sulla sua reputazione, ma anche sulle relazioni con clienti e fornitori e sulla conformità a diverse normative e regolamenti vincolanti.

Fin dalla sua nascita, CyberTrust 365 ha sempre offerto un servizio completo di Managed Security, modulare, scalabile e sviluppato sulla base delle funzionalità della Piattaforma proprietaria SIEM & SOAR SGBox, in funzione delle esigenze e dei rischi cui l’azienda è soggetta.

Tra i servizi principali, il Security Operations Center (SOC) as-a-service, Managed SIEM, Log Management e Managed Detection & Response.

I nuovi servizi di CyberTrust 365

Da oggi, la business unit di Securegate offre alle imprese nuovi servizi finalizzati a garantire la sicurezza delle informazioni e la continuità del business.

In particolare, tra le novità troviamo il Dark Web Monitoring ed External Attack Surface Management (EASM), un servizio finalizzato a individuare le vulnerabilità e i rischi legati agli asset IT esterni a un’organizzazione e all’analisi delle minacce presenti nel Dark Web.

A questo si aggiunge la Brand Protection, un servizio gestito e continuativo sviluppato per rilevare tempestivamente l’utilizzo improprio del logo e del dominio del sito web aziendale.

Al potenziamento della postura di sicurezza aziendale è dedicato Security Advisor, il servizio di advisory che agisce attraverso un approccio fortemente personalizzato.

Copre ambiti come l’analisi e la gestione delle credenziali, la revisione delle policy aziendali di sicurezza e l’eventuale adozione di paradigmi innovativi come Zero Trust per la messa in sicurezza del perimetro aziendale.

Un altro nuovo servizio che si aggiunge alla nuova offerta è BYOS (“Build Your Own SOC”), sviluppato sulla tecnologia proprietaria SIEM & SOAR della Piattaforma SGBox e dedicato ai rivenditori, partner di canale e MSSP che desiderano costruire il proprio SOC privato.

Infine, completa il portfolio Security E-Mail Gateway, il nuovo servizio continuativo di protezione dalle minacce provenienti dalla posta elettronica, che rappresenta ancora uno dei principali vettori di attacco per i cybercriminali.

Tutti i nuovi servizi sono stati progettati su misura, prendendo spunto dalle esigenze aziendali e dall’esperienza acquisita da CyberTrust 365 su scenari concreti.

Questo approccio, inoltre, non è soltanto il frutto dell’ascolto delle aziende, ma anche del costante aggiornamento su tematiche e report di sicurezza.

In questo modo, CyberTrust 365 è in grado di affrontare le sfide attuali e rimanere sempre al passo con i nuovi trend, che evolvono di giorno in giorno.

 

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