I diffusori Moya M1 rappresentano la purezza del suono secondo Vivid Audio

I diffusori Moya M1 rappresentano la purezza del suono secondo Vivid Audio

I dispositivi hanno prestazioni straordinarie e design iconico. Con 13 altoparlanti per 5 vie e 3.000 Watt di potenza offrono un’esperienza d’ascolto davvero sorprendente, unica ed esclusiva.

 

Nascono per essere il diffusore audio definitivo, per esprimere al meglio la purezza del suono e renderla fruibile all’ascoltatore come se fosse in prima fila in un concerto alla Royal Opera House di Londra o alla Carnegie Hall di New York: le nuove Vivid Audio Moya M1, portate in Italia da Audiogamma, non scendono a compromessi su nulla.

Tanto meno sul design, ancora una volta in grado di stupire e ammaliare nella sua elegante quanto irriverente unicità, prima ancora di avere la fortuna di ascoltarle. Sì perché, come da filosofia di Laurence Dikie fondatore di Vivid Audio e già creatore delle leggendarie Nautilus, la forma è sempre in funzione del suono.

Ed è così che prende vita un diffusore che parrebbe il parto di una mente aliena ma in realtà è l’interprete di stile, tecnologia e innovazione frutto di 50 anni di esperienza nell’ingegneria del suono.

Quattro sezioni ospitano ben 13 altoparlanti, organizzati in 5 vie per un totale di 3.000 watt RMS di potenza e 346 kg di peso per singolo diffusore. Più in dettaglio, sono presenti a due a due 8 woofer da 22,5 cm che generano le frequenze più basse, fin sotto i 20 Hz.

Nella sezione centrale sono 4 gli altoparlanti: due da 17,5 cm per le medio/basse, uno da 10 cm per le medio/alte e, infine, un tweeter da 2,6 cm per il range di frequenze più alto, fin oltre l’udibile.

Così frazionate, le Moya M1 riescono a trarre il massimo da ogni altoparlante per rendere il messaggio sonoro perfettamente intelligibile in ogni sua sfumatura timbrica e dinamica e forte di una energia assolutamente unica.

Tecnologia allo stato dell’arte

Perfetto esempio di cura e attenzione anche al più piccolo dettaglio, le Moya M1 sono la miglior testimonianza della cifra tecnologica raggiunta da Vivid Audio.

Esempio ne sono gli altoparlanti, che vedono la presenza di complessi magnetici infinitamente più potenti di qualsiasi altro in commercio, o le cupole del mid/basso e del tweeter realizzate in Diamond-like Coating, innovativo materiale ad altissima rigidità capace di innalzare la risposta in frequenza molto oltre l’udibile.

La laccatura a 8 strati è un altro esempio della cura posta da Laurence Dikie in questa sua ultima creazione.

Perché se in casa Vivid la forma è sempre sostanza, le Moya M1 devono essere semplicemente perfette anche dal punto di vista del design.

Disponibilità e prezzi

Chiamate a trovar posto nelle abitazioni più esclusive e prestigiose e a soddisfare le esigenze e le aspettative degli appassionati più intransigenti in termini di qualità e prestazioni, Moya M1 sono disponibili nei colori Piano Black, Lexus Pearl White, Oyster Grey Matte.

Distribuiti in Italia da Audiogamma, i nuovi diffusori audio sono in vendita al prezzo al pubblico di 450.000 euro.

Specifiche tecniche

Configurazione – 5 vie, 13 altoparlanti

Materiale del contenitore – Sandwich composito rinforzato in carbonio con anima in balsa

Colori standard – Piano Black, Lexus Pearl White, Oyster Grey Matte

Tweeter – D26DLC 26 mm cupola in lega rivestita di diamante con caricamento a tubo conico. Sistema di magneti radiali ad altissimo flusso

Midrange D50DLC – unità a cupola da 50 mm in lega rivestita in simil-diamante con caricamento a tubo conico con sistema di magneti radiali schermati in rame

Mid-alto – C100SCu a cono in lega rinforzata in fibra di carbonio da 100 mm con caricamento a tubo conico e sistema di magneti radiali in terre rare schermati in rame

Mid-basso – 2 x C175-76 con diaframma rinforzato in fibra di carbonio da 175 mm con bobina mobile da 76 mm e sistema di magneti radiali in terre rare, caricamento a tubo conico

Basse frequenze – 8 x C225-100H con diaframma in lega da 225 mm con bobina mobile da 100 mm in un sistema di magneti radiali in terre rare

Caricamento – Bass Reflex con tubo conico esponenziale

Sensibilità – 93dB/2.83V@1m

Impedenza nominale – 5 Ohm nominale, 2.5 minimo a 40 Hz

Risposta in frequenza – 19Hz-42kHz

Frequenza di crossover – 125 Hz – 550 Hz – 1,700 Hz – 4,000 Hz

Potenza supportata RMS – 3.000W

Dimensioni: 1,66 (H) x 66 (W) x 1,210 (D)

Peso: 346 Kg

 

POTREBBERO INTERESSARTI

Netatmo nomina Marc Chachereau nuovo direttore della ricerca e sviluppo

Netatmo nomina Marc Chachereau nuovo direttore della ricerca e sviluppo

Arriva Logitech Keys-To-Go 2, una tastiera ultraportatile per tablet

Arriva Logitech Keys-To-Go 2, una tastiera ultraportatile per tablet

Proiettori XGIMI, i compagni ideali del grande sport estivo

Proiettori XGIMI, i compagni ideali del grande sport estivo

Nuova apertura in Lombardia per Action a Settimo Milanese, in provincia di Milano.

Nuova apertura in Lombardia per Action a Settimo Milanese, in provincia di Milano.