Dirt Devil aspira all’Infinity

DD-Mu-ss-Infinity VS8 Turbo-grigio rosso-M 5036-4-ph_lato tuboSicurezza, affidabilità e innovazione. Sono i segni distintivi dell’aspirapolvere Infinity VS8 Turbo firmato Dirt Devil, uno dei brand di punta della neo-nata divisione italiana Floor Care – divisione del colosso di Hong Kong Techtronic Industries Group (TTi) – specializzata nelle soluzioni per la pulizia dei pavimenti. Dirt Devil è un marchio sinonimo di garanzia. Presente sin dal 1905, è stato acquisito da TTi nel 2000 e, oggi, è leader nel mercato tedesco, del quale detiene una quota di oltre il 25 per cento. I prodotti Dirt Devil si distinguono per un elevato livello qualitativo, attestato da numerose certificazioni tedesche, dall’SLG che controlla la sicurezza, la robustezza e la maneggevolezza degli elettrodomestici in base alle più recenti norme nazionali e internazionali, al “Tested in Germany” di Hanse Control, l’istituto tedesco che effettua il controllo degli aspetti legati alla sicurezza e all’idoneità all’uso. “Dirt Devil ha prodotti semplici, robusti, comodi da usare, che occupano poco spazio in casa e che garantiscono la massima affidabilità” afferma Simone Tornaghi, country manager di Floor Care Italia. “Infinity VS8 Turbo risponde dunque alle esigenze di una clientela che, nel tempo, è diventata più “matura” e che intende spendere i propri soldi solo per prodotti duraturi e di qualità”. 

L’Infinity VS8 Turbo, già vincitore nel 2011 del premio Plus X Award nella categoria “facilità d’uso”, rispecchia tutte le connotazioni di eccellenza dei prodotti Dirt Devil. Si caratterizza per essere un aspirapolvere multiciclonico, utilizza cioè la tecnologia più moderna nell’aspirazione senza sacco, una tecnologia che comporta almeno due benefici. Da un lato, il risparmio economico che deriva dal fatto di non dover investire soldi periodicamente nell’acquisto di sacchetti, dall’altro, l’assenza del sacco elimina il problema degli intasamenti del filtro garantendo così una potenza aspirante sempre elevata e costante. Realizzato in ABS, una plastica resistentissima agli urti utilizzata anche per i caschi delle moto, dispone di un contenitore della polvere molto capiente da 1,5 litri, una capacità tra le più alte tra gli aspirapolvere della stessa categoria.

Potente e silenzioso – In casa è un alleato inseparabile. Con un peso ridotto di soli 5,5 Kg e un raggio d’azione di 8,5 metri può arrivare dappertutto e svolge il suo lavoro in maniera molto silenziosa, dal momento che la sua rumorosità è di soli 78 decibel: molto ridotta rispetto ad altri modelli multiciclonici. Inoltre, la potenza di 1600 W è più che sufficiente per una pulizia approfondita, ma non è eccessiva, permettendo quindi un risparmio in energia elettrica senza comportare compromessi sulle performance di aspirazione. Il contenitore della polvere si svuota in maniera molto semplice ed è trasparente e lavabile, così come lavabili sono tutti i filtri, a vantaggio delle prestazioni dell’aspirapolvere. Tra i plus dell’Infinity VS8 Turbo anche un filtro igienico dell’aria in uscita che lo rende ideale per le persone con allergie. Quando non è in azione si distingue per un ingombro ridottissimo dal momento che, grazie al sistema brevettato Loop System, il tubo si avvolge intorno all’aspirapolvere in maniera perfetta. Ricchissimo, infine, il corredo di accessori, che possono essere riposti in una pratica custodia. Oltre al tubo telescopico regolabile in alluminio, la dotazione dell’Infinity VS8 Turbo comprende la spazzola universale commutabile “Wessel” (prodotta in Germania e sinonimo di affidabilità e potenza), una spazzola turbo, la spazzola per parquet, la bocchetta piatta, la bocchetta lunga e la spazzola per mobili.

La tecnologia multiciclonica – La tecnologia multiciclonica è la più moderna tecnologia utilizzata nell’aspirazione senza sacco. Il sistema agisce separando la polvere dall’aria all’interno della cosiddetta “cassetta ciclonica”, grazie alla forza centrifuga generata da un ciclone d’aria prodotto dentro la cassetta stessa. Gli aspirapolvere multiciclonici si caratterizzano per la presenza di un ciclone principale che rimuove la polvere e di una serie di cicloni supplementari che separano la polvere finissima dall’aria in uscita. In questo modo, l’aria che esce dal filtro è più pulita di quella in entrata. Inoltre, l’assenza del sacco elimina il problema degli intasamenti del filtro e, a differenza di quello che succede negli aspirapolvere con sacco dove la capacità aspirante diminuisce con l’utilizzo e il conseguente riempimento del sacco, determina una costante ed elevata potenza aspirante.

Prezzo al pubblico: euro 149,99