DJI Immersion Day a Milano: il 7 maggio un evento per provare le ultime novità

In programma all’Allianz Cloud, dalle 13:30 alle 19:00, un evento gratuito e aperto al pubblico previa registrazione, dedicato alle ultime innovazioni tra droni, action cam e tecnologie per riprese terrestri e aeree.

Il pomeriggio del 7 maggio 2026, l’Allianz Cloud si trasforma nel palcoscenico del DJI Immersion Day Live Experience, Workshop, Touch&Try, l’evento più grande mai organizzato in Italia attorno all’ecosistema DJI. Aperto al pubblico previa registrazione, è pensato per chiunque voglia “immergersi” nell’affascinante mondo creato dal colosso cinese che domina il mercato globale dei droni commerciali, con particolare attenzione a tutti coloro che almeno una volta, avendo alzato gli occhi al cielo, si siano chiesti cosa si prova a volare davvero.

Non una fiera, non una semplice demo. Un’immersione totale.

PER CHI È PENSATO

A organizzarlo è Nital, distributore ufficiale DJI per l’Italia, con un obiettivo preciso: portare il brand fuori dalle vetrine e farlo vivere in modo diretto, fisico, reale. Il DJI Immersion Day parla a un pubblico ampio. I professionisti delle riprese aeree e terrestri troveranno l’occasione giusta per toccare con mano le ultime novità del brand e confrontarsi con i tecnici. I content creator potranno scoprire quali strumenti DJI possono portare i loro video a un livello superiore e capire, in modo pratico, quale drone o action camera o stabilizzatore fa davvero al caso loro. Chi si avvicina per la prima volta a questo mondo troverà uno spazio ideale per orientarsi, fare domande e capire da dove cominciare.

TOCCARE, PROVARE, VOLARE

Lo spazio dell’Allianz Cloud sarà organizzato in due aree principali. Il Village DJI accoglie i visitatori in un percorso espositivo dove sarà possibile mettere le mani sui prodotti e confrontarsi direttamente con i tecnici del brand, scoprendo le ultime novità e le soluzioni più avanzate che DJI ha portato sul mercato. Un momento raro per chi vuole sapere dove si trova oggi la frontiera dell’innovazione nel settore.

L’Area Volo è il cuore pulsante dell’evento. Uno spazio interamente dedicato al volo libero e al volo ad ostacoli, con sessioni guidate da piloti esperti pronti ad accompagnare chiunque voglia prendere i comandi per la prima volta o affinare la propria tecnica. L’ebrezza del volo reale, finalmente alla portata di tutti.

COME PARTECIPARE – INFORMAZIONI UTILI

Il DJI Immersion Day è aperto a tutti, l’accesso è gratuito con registrazione obbligatoria: www.dji-store.it/immersion-day/ . Allianz Cloud – ingresso da Via Marco Cremosano, 1 – Milano | giovedì, 7 maggio 2026 | dalle 13:30 alle 19:00

POTREBBERO INTERESSARTI

DJI Mic Mini 2 è il nuovo microfono wireless con audio professionale

DJI Mic Mini 2 è il nuovo microfono wireless con audio professionale

DJI presenta Lito X1 e Lito 1, i nuovi droni per un’esperienza di volo alla portata di tutti

DJI presenta Lito X1 e Lito 1, i nuovi droni per un’esperienza di volo alla portata di tutti

DJI presenta Osmo Pocket 4, la nuova fotocamera tascabile stabilizzata

DJI presenta Osmo Pocket 4, la nuova fotocamera tascabile stabilizzata

DJI presenta Avata 360, il nuovo drone per le riprese a 360 gradi

DJI presenta Avata 360, il nuovo drone per le riprese a 360 gradi