DJI O3 Air Unit

DJI presenta O3 Air Unit per consentire agli FPV di spingersi ancora più lontano

O3 Air Unit offre una trasmissione delle immagini incredibilmente affidabile, a bassa latenza e ad alta risoluzione e in dimensioni compatte per scatenare una creatività aerea illimitata.

DJI, leader mondiale nella produzione di droni civili e nella tecnologia della fotografia creativa, presenta oggi DJI O3 Air Unit, una fotocamera FPV compatta e leggera e un sistema di moduli di trasmissione che offre delle immagini incredibilmente nitide e affidabili, per consentire agli utenti di superare i limiti.

Un sensore da 1/1.7” offre video in 4K/60fps con un FOV grandangolare di 155°, il tutto fornendo un feed live a 1080p/100fps da una distanza massima di 10 km e con una latenza di soli 30 ms. Con queste caratteristiche e molto altro ancora, DJI O3 Air Unit è il compagno perfetto per un’esperienza FPV ad alte prestazioni.

 

Trasmissione video di alto livello

La spina dorsale di qualsiasi sistema FPV è la trasmissione, motivo per cui O3 Air Unit è dotata del principale sistema O3+ di DJI. Le antenne omnidirezionali 2T2R integrate nell’air unit offrono la possibilità di trasmettere video in H.265 a un bit-rate massimo di 50 Mb/s. [[1]]

Per facilitare gli utenti durante il volo, la trasmissione video copre fino a 10 km di distanza fornendo al contempo una latenza di soli 30 ms. [[2]]

Quando rileva un ambiente di segnale affollato, O3 Air Unit seleziona automaticamente tra le bande di frequenza da 2.4 GHz e 5.8 GHz e utilizza tecnologie anti-interferenza per mantenere una forte connessione con il suo pilota. [[3]]

 

Qualità delle immagini per ogni genere di contenuti

O3 Air Unit è stata creata proprio per consentire agli utenti di sperimentare e immortalare il volo come mai prima d’ora.

Il modulo fotocamera ospita un sensore da 1/1.7 pollici che registra video fino a 4K/60fps con un FOV grandangolare di 155°. [[4]] I video possono essere girati in modalità colore D-Cinelike, garantendo risultati visivi straordinari dopo la gradazione del colore e la post-elaborazione.

La fotocamera è inoltre compatibile con il set di filtri ND per DJI Avata per garantire una registrazione ideale in tutte le condizioni di illuminazione. [[5]]

 

DJI O3 Air Unit | Personalizzabile e altamente compatibile

DJI sa che gli appassionati di FPV hanno preferenze uniche quando si tratta di un’esperienza coinvolgente; quindi, O3 Air Unit è stata sviluppata di conseguenza.

La modalità Canvas consente la personalizzazione del display su schermo, assicurando ai piloti la visualizzazione del display OSD più adatta.

Per ulteriori opzioni di visualizzazione e controllo, Air Unit è compatibile con DJI Goggles 2, DJI FPV Goggles V2 e DJI FPV Remote Controller 2. [[6]]

Funzioni aggiuntive

  • Trasmissione video a bassissima latenza e inferiore a 28 ms. [[7]]
  • Fluidità di trasmissione tramite l’algoritmo di punta che migliora la fluidità delle riprese dal vivo e la latenza minima.
  • Sensore da 48 megapixel per immagini di qualità superiore e ad alta definizione.
  • Apertura a f/2.8 per una profondità di campo eccellente.
  • Video in slow motion da 2.7K/120fps per modifiche di livello unico. [[8]]
  • Leggero e compatto come il suo predecessore e il DJI Digital FPV System per una facile installazione.
  • Supporto RockSteady per creare filmati ancora più fluidi.
  • I dati IMU aperti consentono una comoda post-elaborazione e stabilizzazione.
  • Modalità Card Reader tramite connessione USB per una lettura rapida dei file.
  • 20 GB di memoria integrata nel modulo di trasmissione.

Prezzo e disponibilità

DJI O3 Air Unit è disponibile su www.dji-store.it, nei due DJI Store di Milano e di Roma al prezzo di 249 € e include il Modulo fotocamera, il Modulo di trasmissione, le antenne e il cavo 3 in 1.

Per ulteriori informazioni su tutte le nuove funzioni, accessori e caratteristiche, visita https://www.dji-store.it/prodotto/dji-o3-air-unit

DJI O3 Air Unit | Guida all’installazione

Per una facile installazione e assistenza per problematiche comuni, abbiamo fornito la Guida all’installazione di DJI O3 Air Unit online come riferimento.

[1] Dati acquisiti durante l’utilizzo di DJI Goggles 2 in un ambiente esterno privo di interferenze, conforme alle normative FCC.

[2] Dati acquisiti in un ambiente esterno privo di interferenze. I dati sulla latenza di trasmissione video variano a seconda del visore. Con DJI Goggles 2 con qualità di trasmissione video a 1080p/100fps, la latenza di trasmissione video più bassa è di 30 ms. Con DJI FPV Goggles V2 con qualità di trasmissione video a 810p/120fps, la latenza di trasmissione video è inferiore a 28 ms.

[3] Le bande di frequenza a 2.4 GHz e 5.8 GHz sono supportate per la ricezione; tuttavia per la trasmissione è supportata solo la banda di frequenza a 5.8 GHz. Alcuni Paesi o aree geografiche non supportano la banda a 5.8 GHz. Prima di ogni volo, informarsi su tutte le leggi e le regolamentazioni locali.

[4] Il FOV a 155° è disponibile solo quando il rapporto d’aspetto è 4:3 e le specifiche di registrazione video sono 2.7K a 50/60fps o 1080p a 50fps/60fps; le proporzioni sono 16:9 e le specifiche di registrazione video sono 4K a 50/60fps, 2.7K a 50/60fps o 1080p a 50/60fps. I video in 4K/60fps non supportano il rapporto di aspetto di 4:3 e supportano solo quello di 16:9.

[5] Acquistabile separatamente.

[6] Prodotti compatibili acquistabili separatamente.

[7] Latenza <28 ms misurata quando si utilizza DJI FPV Goggles V2.

[8] Con DJI FPV Goggles V2.

POTREBBERO INTERESSARTI

DJI Mavic 3 Multispectral

DJI Mavic 3 Multispectral, il drone per l’agricoltura di precisione su scala globale

DJI OM6 è il must have da avere nello zaino durante le vacanze natalizie

Black Friday 2022 DJI

Il Black Friday di DJI prende il volo con sconti speciali fino al 50%

DJI Action 3 è la nuova action cam facile e intuitiva adatta a tutti