iotty è stata nominata tra le storie vincenti dell’export italiano

L’azienda è fra le dieci finaliste del Premio Export Italia grazie a una perfetta strategia di internazionalizzazione del business che dall’Italia l’ha portata negli Stati Uniti e in Europa.

iotty, azienda italiana leader nelle soluzioni per la smart home, è fra le dieci finaliste del Premio Export Italia 2022-2023.

Organizzato da Uniexportmanager, patrocinato dal Ministero degli Affari Esteri, da Unioncamere e sostenuto da BPER Banca e da numerose aziende e organizzazioni dell’economia e delle imprese, questo contest rappresenta un riconoscimento importante non solo per i risultati ottenuti sui mercati internazionali dalle Aziende selezionate ma anche per il valore delle export story.

Queste ultime, proprio come quella di iotty, potranno così essere di stimolo e di riferimento per le aziende italiane che non hanno ancora intrapreso un percorso di internazionalizzazione del business.

 

iotty, una export story di successo

iotty nasce a Porcia (Pordenone) nel 2017 per volontà di due ingegneri elettronici e informatici a seguito di una campagna di crowdfunding su Indiegogo che ha raccolto il 200% della somma richiesta.

Attiva nel settore dell’Internet of Things, l’azienda è riuscita in poco tempo a farsi notare nell’affollato e competitivo settore della smart home sia in Italia sia all’estero grazie a gamme di dispositivi smart dall’elevato contenuto tecnologico e impreziositi da un elegante e moderno design italiano.

Oggi i prodotti di iotty rappresentano un perfetto mix di qualità, estetica, prezzo e caratteristiche funzionali uniche e innovative.

A testimoniarlo sono ad esempio gli interruttori e le prese smart della gamma iotty PLUS che, forti del successo riscosso in Italia e Stati Uniti lo scorso anno, sono approdati a febbraio nelle case dei consumatori europei di Germania, Francia, Spagna, Portogallo, Paesi Bassi e Polonia e a marzo anche di Svezia e UK.

iotty si conferma così sempre più ambasciatrice dell’hi-tech e del design italiano in Europa e nel mondo.

L’azienda è infatti presente con i suoi dispositivi intelligenti anche nei mercati di America, Asia, Africa e Australia.

 

La cerimonia di premiazione

Le storie delle dieci aziende finaliste saranno pubblicate sul sito ufficiale del Premio – www.premioexportitalia.it – dove, previa registrazione, sarà possibile votare fino al 10 aprile. Il risultato della votazione designerà l’Azienda vincitrice e, con essa, il Best Export Manager.

In occasione della cerimonia di premiazione – che si terrà giovedì 13 aprile al Forum Guido Monzani di Modena – saranno assegnati i Premi speciali della Giuria Tecnica e sarà presentato il libro ufficiale del premio “Storie Vincenti dell’export italiano”.

A prescindere dall’esito delle votazioni, quella di iotty è ufficialmente una delle “Storie vincenti dell’export italiano” che saranno raccontate nel libro celebrativo del Premio ed entreranno a far parte della Galleria d’onore (Hall of Fame).

POTREBBERO INTERESSARTI

Rotel A8, l'amplificatore che garantisce la vera Hi-Fi in pochi centimetri

Rotel A8, l’amplificatore che garantisce la vera Hi-Fi in pochi centimetri

Action sceglie Massafra (Taranto) per l’apertura del suo secondo negozio in Puglia

Action sceglie Massafra (Taranto) per l’apertura del suo secondo negozio in Puglia

Ultimate Ears MINIROLL, il nuovo altoparlante portatile ultraleggero con cinturino

Ultimate Ears MINIROLL, il nuovo altoparlante portatile ultraleggero con cinturino

Arriva TP-Link Omada Cloud Essentials, soluzione gratuita di cloud management

Arriva TP-Link Omada Cloud Essentials, soluzione gratuita di cloud management