iRobot Roomba – 15 anni di successi

iRobot Roomba - 15 anni di successi

Quindici anni fa, il lancio del primo robot aspirapolvere iRobot Roomba ha sancito la nascita di un’icona nel mondo della tecnologia e della cultura popolare. Ad oggi, più di 20 milioni di robot domestici sono stati venduti in tutto il mondo! iRobot, con il lancio del primo aspirapolvere Roomba, ha cambiato per sempre il modo in cui la gente gestisce la pulizia della propria casa, stravolgendo un settore che era rimasto praticamente invariato da più di 100 anni. 

Nel 2002 diversi avvenimenti hanno segnato per sempre il mondo della tecnologia e non solo: Apple ha lanciato il suo iPod di seconda generazione, negli Stati Uniti è stato presentato il primo cellulare con fotocamera incorporata, in Europa è stato introdotto l’euro come moneta unica. Oggi, quindici anni dopo, l’azienda continua ad innovare con la sua gamma prodotti, offrendo dispositivi con funzionalità di connessione Wi-Fi e mappatura che sempre di più consentiranno di rendere possibile la casa smart del futuro.

Il lancio di Roomba ha aiutato a creare un segmento fondamentale per il mercato consumer dei robot domestici e ha reso iRobot un nome familiare per tutti.”, afferma Colin Angle, CEO e fondatore di iRobot. “Oggi siamo felici di festeggiare questa traguardo e aspiriamo a fare molto di più. Guardando avanti nei prossimi 15 anni, siamo certi che i robot saranno il fulcro della casa intelligente ed aiuteranno le persone a ottimizzare ancora di più il tempo per svolgere le loro attività quotidiane.”   

POTREBBERO INTERESSARTI

iRobot Roomba

iRobot Roomba: raggiunto il milione e mezzo di robot venduti in Italia

iRobot Roomba Combo J7 è un robot aspirapolvere davvero geniale

Roomba Combo j7+ è il collaboratore domestico smart da mettere sotto l’albero

Roomba Combo j7, il robot che aspira e lava con il mocio retrattile