iRobot, un alleato infallibile per sconfiggere le polveri sottili in casa

Alcuni studi dimostrano che trascorriamo in ambienti chiusi l’85% del tempo, a contatto con sostanze nocive. Come preservare la salute? Il robot aspirapolvere Roomba è una valida soluzione.

Al giorno d’oggi l’opinione pubblica considera erroneamente l’inquinamento dell’aria indoor meno importante di quello outdoor. Secondo uno studio dell’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale noi trascorriamo circa l’85% del nostro tempo in ambienti chiusi, entrando in contatto con sostanze nocive e pericolose, le cosiddette polveri sottili, che possono creare problemi di salute come allergie o asma. L’Organizzazione Mondiale della Sanità a questo proposito ha fornito alcune raccomandazioni per evitare problemi, per esempio non fumare in casa, cambiare spesso l’aria etc… Sicuramente una pulizia domestica approfondita può essere una soluzione efficace, ma la scopa tradizionale da sola non basta perché rimuove solo lo sporco più grossolano, spesso sollevando anche molta polvere nell’aria. Cosa fare quindi?

iRobot è una valida soluzione. La gamma Roomba è dotata di una tecnologia avanzata per raggiungere e pulire con efficacia anche gli angoli di casa più difficili. Che si tratti di piastrelle, parquet, moquet o tappeti (famosi per essere riparo preferito di acari e batteri), i dispositivi eseguono il loro lavoro senza problemi e in autonomia! I modelli Roomba connessi (serie 800, 900, e5 ed il nuovissimo i7+) sono dotati della tecnologia AeroForceTM che, con un sistema di pulizia a 3 stadi e due spazzole contro-rotanti in silicone brevettate in grado di eseguire più di 600 rotazioni al minuto, garantiscono una potenza di aspirazione eccellente per la facile raccolta anche dei detriti più piccoli, briciole e peli dei nostri animali domestici. Inoltre, grazie ai sistema Visual Localization e Dirt Detect Serie II i robot sono in grado di muoversi agilmente per casa memorizzando la mappatura degli ambienti per completare il ciclo di pulizia. I dispositivi iRobot integrano, tra l’altro, degli speciali filtri capaci di catturare il 99% degli allergeni, polline e tutte le altre particelle fino a 10 micron.

Un bell’aiuto contro le polveri sottili!

Prezzo e disponibilità

Le Serie Roomba connesse sono disponibili sul mercato italiano con un prezzo al pubblico a partire da 499 euro.