iSmartAlarm per una casa sicura al 100%

La soluzione Essential Pack dell’azienda statunitense permette di tenere sotto controllo tutto ciò che accade in propria casa, anche da remoto. Durante le vacanze la sicurezza domestica sarà garantita. 

Per un anno intero si sognano le vacanze, ma quando arriva, lo stato di benessere e di euforia non sono mai pieni. C’è sempre quel pensiero (più o meno invadente, a seconda delle persone) che andarsene da casa la trasformi in una facile preda per i ladri. Ovviamente non bisogna esagerare, altrimenti c’è il rischio di rovinarsi la vacanza, ma è parimenti vero che questa paura è molto comune e, soprattutto, trae origine da dati certi e riscontrabili: nel 2017 ci sono stati quasi 200 mila furti in appartamento[1], mentre l’Istat comunica che il 60,2% degli italiani è preoccupato per la possibilità di subire un furto presso la propria abitazione[2]. Questi dati ci comunicano una grande verità: che non siamo i soli a pensare “chissà cosa starà succedendo a casa” mentre siamo in viaggio e ci godiamo (per modo di dire) le settimane di meritato riposo.

Ci sono paure e preoccupazioni che la tecnologia non ci può togliere né attenuare. Ma questa sì: con Essential Pack possiamo partire sereni e, a patto di installare un’app sullo smartphone, possiamo dimenticarci della nostra abitazione, perché se succede qualcosa di ‘strano’ è iSmartAlarm ad avvisarci tramite una notifica o un’email. Questo sistema viene proposto come pacchetto completo e dotato di tutto l’occorrente per trasformare casa propria in un’abitazione sicura e monitorata per 24 ore al giorno. Nel kit sono compresi una videocamera con risoluzione HD, perfetta per permetterci il monitoraggio a distanza dell’ambiente coperto, un hub che funge anche da allarme acustico, un sensore di movimento da posizionare nel probabile punto di ingresso dei ladri, un sensore di contatto per porte/finestre e un telecomando per gestire il sistema dalla distanza, oltre ovviamente all’app gratuita per il monitoraggio remoto. Quest’ultima permette inoltre di attivare, spegnere e monitorare il sistema, mostrando chi è in casa, chi entra ed esce e inviando notifiche nel caso in cui il sistema venga spento. iSmartAlarm non prevede alcun canone mensile e l’installazione è semplice e rapida: grazie alla tecnologia plug-n-play non c’è nessun bisogno di forare muri o effettuare lavori complessi per installare i vari dispositivi negli ambienti di casa, con in più la possibilità di estendere il sistema con altri prodotti iSmartAlarm e applicazioni compatibili con il sistema IFTTT.

I prodotti iSmartAlarm sono distribuiti in Italia da Nital. Il prezzo al pubblico di Essential Pack è di 249,99 euro.

[1] Ministero dell’Interno

[2] Istat, Report “La percezione della sicurezza”

POTREBBERO INTERESSARTI

Con iSmartAlarm vacanze senza pensieri o sorprese

iSmartAlarm: ecosistema smart per tenere sotto controllo la casa

iSmartAlarm: un occhio attento per la sicurezza della casa

Natale: iSmartAlarm, il regalo per rendere smart la tua casa