Matthew Broadway nominato direttore operativo di Netatmo

mattNel suo ruolo di direttore operativo, Matthew Broadway riferirà al CEO e fondatore di Netatmo, Fred Potter e supervisionerà a livello mondiale le operazioni della società nelle vendite, nel marketing e nell’assistenza. Più nello specifico, Matthew Broadway giocherà un ruolo operativo a fianco di Fred Potter per costruire e realizzare una strategia globale orientata alla crescita della società a livello internazionale.

Dopo aver lavorato 12 anni al fianco di James Dyson, Broadway ha sviluppato una comprovata esperienza nel favorire la crescita di un’azienda mondiale. Sono entusiasta di assumerlo. La sua leadership, le capacità organizzative, e la storia dei suoi successi aiuteranno Netatmo a raggiungere il livello successivo. Non vediamo l’ora che condivida la sua considerevole esperienza con Netatmo e che diventi una figura determinante nella crescita del nostro business“, sottolinea Fred Potter, CEO e fondatore di Netatmo.
Broadway ha 20 anni di esperienza a livello mondiale nel settore dell’elettronica di consumo nella vendita, nel marketing e nei ruoli di gestione dei principali marchi di tecnologia. La nomina di Broadway è immediatamente effettiva e sarà trasferito a Parigi.

Dopo la laurea con lode in Scienze politiche ed economia presso l’Università di Warwick, Broadway ha ricoperto diverse posizioni in HP dove si è formato nelle ricerche di mercato, nello sviluppo dei prodotti e nella gestione degli account di vendita.

Nel 2002 si è unito alla divisione Europea per i prodotti di elettronica di consumo di Garmin, guidando  la commercializzazione di palmari GPS sport e dei dispositivi indossabili GPS.

Nel 2005 è stato nominato Direttore Marketing e strategia di prodotto per Dyson con lo scopo di trasformare l’azienda di aspirapolveri con sede nel Regno Unito in un’azienda leader a livello mondiale. Nei suoi 10 anni di lavoro per  una delle imprese di maggior successo della Gran Bretagna, Broadway ha gestito il team marketing globale, guidando lo sviluppo del prodotto a lungo termine e lavorando a lungo con i rivenditori e distributori del Regno Unito, Europa, Nord America e Asia per definire la distribuzione e la vendita dei prodotti Dyson.

Nel 2008 Broadway si trasferisce a Tokyo come Direttore Marketing di Dyson Giappone. Nel 2012 viene nominato Direttore Commerciale del Gruppo con incarico sui prodotti per il trattamento dell’aria.

E’ un’opportunità eccitante prendere parte all’avventura di Netatmo. Sto entrando in un’azienda innovativa e lungimirante con un potenziale di crescita eccezionale in nuove categorie e mercati. Non vedo l’ora di lavorare con il team di Netatmo per rendere questa visione una realtà“, spiega Matthew Broadway.

Parigi, 09 aprile 2015

 

POTREBBERO INTERESSARTI

Per Netatmo, un programma europeo per rendere le previsioni meteo più affidabili

Weather with Netatmo

“Weather with Netatmo”, il programma europeo per previsioni meteo più affidabili

Preparati per un’estate all’insegna della sicurezza con la nuova funzione di Netatmo

Netatmo

Netatmo annuncia una nuova funzionalità per il suo ecosistema di allarme