Mercato TV: secondo gli ultimi dati Hisense conferma la sua crescita inarrestabile

Secondo i recenti dati GFK sull’andamento del mercato per il segmento TV a marzo 2023, l’azienda ottiene risultati storici nel primo trimestre dell’anno, confermando l’andamento positivo degli ultimi mesi.

Hisense, azienda leader a livello globale nel settore degli elettrodomestici e dell’elettronica di consumo, chiude il primo trimestre 2023 con un risultato storico per il segmento TV, confermano la crescita già avviata lo scorso anno.

Nonostante un mercato TV in decrescita, dovuto principalmente alla fine dell’effetto “switch off” e del bonus statale, secondo gli ultimi dati GFK Hisense cresce sia in termini di volumi che di quantità, con un +70% a unità e un +39% a valore rispetto al primo trimestre del 2022. Inoltre, l’azienda chiude il primo trimestre con una Unit Share complessiva di 7,2%, un risultato più che raddoppiato rispetto al Q1 2022.

Risultati positivi che coinvolgono anche le vendite online dei TV Hisense. Infatti, con un +55% rispetto allo stesso periodo del 2022, l’azienda ha aumentato la propria quota di mercato anche in questo segmento, trainata soprattutto dalle gamme TV con ampi pollicciaggi, al di sopra dei 70”.

 

Questi ottimi risultati sono frutto delle numerose attività, investimenti e costante impegno in termini di ricerca e sviluppo volti ad aumentare la visibilità del marchio e che proiettano Hisense verso un 2023 decisivo per il posizionamento dell’azienda nel segmento TV a livello mondiale. In particolar modo, marzo 2023 ha rappresentato per Hisense il 5° mese consecutivo di crescita della Value Share, che verrà ulteriormente irrobustita dall’introduzione della nuova line-up 2023.

 

Decisiva in questa costante crescita anche l’attenzione che da sempre l’azienda mostra verso il consumatore finale, proponendo un’ampia gamma di prodotti in grado di rispondere ad ogni esigenza, dai modelli entry-level ai TV top di gamma.

POTREBBERO INTERESSARTI

JBL con la serie Stage 2 e MA reinventa l’audio/video

JBL con la serie Stage 2 e MA reinventa l’audio/video

XGIMI è al primo posto nelle spedizioni globali di proiettori domestici

DJI SDR Transmission, sistema trasmissione video portatile

DJI SDR Transmission, il nuovo sistema di trasmissione video portatile a doppia modalità

Ultimate Ears EVERBOOM, il nuovo altoparlante portatile a prova di avventura

Ultimate Ears EVERBOOM, il nuovo altoparlante portatile a prova di avventura