Mercato TV: Hisense cresce nel primo semestre 2023 a livello globale

Secondo gli ultimi dati di mercato GfK, l’azienda conferma la sua crescita inarrestabile grazie a un portfolio di prodotti sempre più ampio e alle numerose attività di sponsorship.

Si è da poco concluso il primo semestre 2023 per il mercato TV e gli ultimi dati GfK a riguardo parlano chiaro: Hisense continua a crescere. Infatti, nonostante un settore caratterizzato da forti tendenze al ribasso rispetto all’anno precedente, l’azienda cresce sia in termini di valore, con un +33% rispetto al 2022, e di quantità, segnando un +39% a unità paragonato all’anno scorso. Si tratta di risultati storici, che raccontano un incremento mese su mese iniziato già a fine 2022 e frutto delle numerose sponsorship avviate da Hisense e da una gamma TV sempre più completa. Un lavoro costante e scelte corrette sul mercato che stanno dando all’azienda i risultati sperati.

Parlando più nel dettaglio di numeri, il primo semestre 2023 di Hisense si chiude con un consolidato di 8,2% quota ad unità e 7% quota a valore, un risultato più che raddoppiato rispetto al primo semestre 2022. Inoltre, non sono mancati picchi significativi negli ultimi mesi, come la quota di 10,3% ad unità e 9,2% a valore nel mese di giugno 2023.

Si conferma un trend positivo anche per le vendite online, soprattutto nei mesi di maggio e giugno e con risultati ottimi per il segmento dei maxi schermi, sopra i 70 pollici. Infatti, Hisense risulta uno dei brand più scelti per le TV di grandi dimensioni.

Uno dei prodotti più apprezzati del brand è la serie di TV QLED E7 che, con il suo ampio range – da 43”, 50”, 55” e 65” – tecnologie Direct Full Array, Quantum Dot Colour e Dolby Vision, incontra le esigenze di un pubblico sempre più vasto.

POTREBBERO INTERESSARTI

Netatmo Videocamera Interna Advance amplia la gamma Security

Netatmo amplia la gamma Security con la nuova Videocamera Interna Advance

Parte “Zero to Hero”, il percorso gratuito di formazione di TP-Link

Action: 6 Idee Fai-da-Te per i mesi più freddi

Action: 6 Idee Fai-da-Te per i mesi più freddi

San Valentino iRobot: più tempo per l’amore e meno per le pulizie

San Valentino con iRobot: più tempo per l’amore e meno per le pulizie