MioDottore, con Google la più grande integrazione nel settore sanitario

L’integrazione con il servizio Prenota con Google permette ai pazienti di essere reindirizzati dalla Ricerca di Google e Google Maps alle agende online dei medici disponibili nei marketplace di Docplanner.

 

Docplanner, il più grande marketplace della sanità online al mondo e principale fornitore di soluzioni Software as a Service innovative per medici e cliniche, di cui fa parte MioDottore, annuncia una significativa integrazione con il servizio Prenota con Google.

Con un solo clic, i pazienti possono essere reindirizzati dalla Ricerca di Google e Google Maps alle agende online dei professionisti sanitari disponibili nei marketplace di Docplanner.

Questa integrazione rende la prenotazione delle visite mediche ancora più semplice e senza barriere.

Docplanner è la prima azienda nel settore sanitario con questa integrazione in tutti i suoi mercati dell’America Latina e nella maggior parte di quelli europei.

Con una gestione attuale di 17,6 milioni di prenotazioni mensili attraverso i suoi marketplace in 13 paesi, Docplanner è ora integrata con “Prenota con Google”, che abilita il pulsante “Prenota ora” sui profili aziendali di Google dei professionisti sanitari.

Questa integrazione facilita la ricerca dei medici su Google, permettendo ai pazienti di trovarli e – con un solo clic – di essere reindirizzati alle agende online dei medici sui marketplace di Docplanner, dove possono selezionare il servizio, la fascia oraria e prenotare comodamente un appuntamento online.

Successivamente, Docplanner aggiungerà gli altri servizi ai Google Business Profile dei medici, in modo che i pazienti possano scegliere il servizio di cui hanno bisogno ed essere diretti sull’agenda online del medico per selezionare l’orario preferito per fissare l’appuntamento.

L’integrazione che abilita il pulsante “Prenota ora” sui Google Business Profile dei medici viene attivata automaticamente da Docplanner.

Tutto ciò di cui i fornitori di servizi sanitari hanno bisogno è un profilo aziendale di Google con un nome e un indirizzo che corrispondano ai loro account sul marketplace di Docplanner.

Sono incredibilmente entusiasta poiché questa collaborazione rappresenta un altro passo significativo per Docplanner verso la nostra missione di rendere l’esperienza sanitaria più umana“, afferma Gustavo Comitre, Global Product Director for Patients di Docplanner Group.Abbiamo già integrato con successo 40.000 studi medici e pianifichiamo di perfezionarne altri 100.000 nelle prossime settimane. Prevedo che questo numero aumenterà rapidamente poiché questa integrazione offre ai professionisti sanitari una straordinaria opportunità di migliorare la loro visibilità, accessibilità e l’esperienza dei loro pazienti attraverso un processo di prenotazione senza ostacoli“.

Come affermato da Comitre, la nuova collaborazione con “Prenota con Google” semplifica il processo di prenotazione, migliora la visibilità e l’accessibilità degli studi medici e contribuisce anche a risparmiare tempo sia per i dottori che per i pazienti.

Eliminando la necessità dei pazienti di dover chiamare i medici, gli studi medici possono dedicare più tempo alle relazioni personalizzate con i pazienti e a cure più efficaci.

I risultati iniziali sono evidenti. Per i medici già integrati, osserviamo un impressionante aumento del numero di pazienti reindirizzati alle agende online dei dottori sui marketplace di Docplanner, così come un significativo incremento nel numero di prenotazioni“, conclude Comitre.

POTREBBERO INTERESSARTI

Merck e MioDottore, partnership per incentivare la prevenzione delle patologie tiroidee

JBL con la serie Stage 2 e MA reinventa l’audio/video

JBL con la serie Stage 2 e MA reinventa l’audio/video

XGIMI è al primo posto nelle spedizioni globali di proiettori domestici

DJI SDR Transmission, sistema trasmissione video portatile

DJI SDR Transmission, il nuovo sistema di trasmissione video portatile a doppia modalità