Netatmo amplia la propria Mappa del Tempo e integra i dati provenienti dagli utenti del Pluviometro

Netatmo mappaNetatmo, società francese specializzata in prodotti innovativi di elettronica di consumo, annuncia oggi l’integrazione dei dati provenienti dal Pluviometro nella Mappa delTempo.

Le Stazioni Meteo di Netatmo monitorano l’ambiente in più di 170 paesi. Disponibile dallo scorso anno, la Mappa del Tempo di Netatmo è attualmente la più ampia rete di sensori meteorologici in tutto il mondo. Gli utenti che usano le stazioni meteo possono ora condividere anche i dati relativi alla pioggia misurata dalla loro pluviometro e mostrarli in diretta sulla mappa per contribuire allo sviluppo di questo osservatorio unico sul tempo.

“Un anno dopo il lancio della Mappa del Tempo di Netatmo, oggi la nostra rete di sensori meteo si estende su più di 170 paesi, rispetto ai 150 paesi alla fine del 2013. L’integrazione dei dati provenienti dal Pluviometro consente un’analisi più approfondita e una maggiore comprensione dei fenomeni meteorologici locali, come ad esempio abbondanti piogge, tempeste e alluvioni” afferma Fred Potter, Presidente e Fondatore di Netatmo.

Sia la stazione meteo che il pluviometro forniscono notizie locali accurate del tempo, mettendole a disposizione di chiunque abbia voglia di capire meglio il proprio ambiente di vita, così come ricercatori, laboratori, università e agenzie governative che richiedono informazioni meteorologiche in tempo reale.

Disponibile dal mese da aprile 2014, il Pluviometro completa la gamma di accessori dedicati alla Stazione Meteo. Registra la quantità di pioggia in un’ora o accumulata per periodi di tempo più lunghi. Esso può essere impostato in un giardino o su un balcone, posto sul pavimento o fissato con una vite standard.

Si può accedere gratuitamente alla Mappa del Tempo di Netatmo dal sito www.netatmo.com/weathermap o dall’applicazione della Stazione Meteo.

Milano, 29 ottobre 2014

POTREBBERO INTERESSARTI

Per Netatmo, un programma europeo per rendere le previsioni meteo più affidabili

Weather with Netatmo

“Weather with Netatmo”, il programma europeo per previsioni meteo più affidabili

Preparati per un’estate all’insegna della sicurezza con la nuova funzione di Netatmo

Netatmo

Netatmo annuncia una nuova funzionalità per il suo ecosistema di allarme

1 thought on “Netatmo amplia la propria Mappa del Tempo e integra i dati provenienti dagli utenti del Pluviometro”

Comments are closed.