Netatmo Presence e Welcome compatibili con HomeKit

Netatmo

Netatmo annuncia a IFA 2017 la compatibilità delle videocamere Presence e Welcome con Apple HomeKit, per garantire ancora più sicurezza e comfort in casa. Un aggiornamento automatico del firmware renderà compatibili tutte le videocamere di sicurezza Netatmo con HomeKit, incluse quelle già acquistate. 

“Avere entrambe le nostre videocamere compatibili con Apple HomeKit con un semplice aggiornamento software, dimostra la nostra capacità di fornire costantemente ai nostri utenti le tecnologie più avanzate. Qualsiasi videocamera di Netatmo potrà beneficiare della compatibilità con HomeKit, non è importante quando sia stata acquistata. Noi concepiamo i prodotti e gestiamo i loro aggiornamenti in modo che i nostri utenti non abbiano necessità di acquistare una nuova versione per avere tutti i vantaggi delle funzionalità più recenti” – spiega Fred Potter, fondatore e CEO di Netatmo.

Presence, la più intelligente videocamera di sicurezza da esterno, è in grado di distinguere e di segnalare persone, automobili e animali. La videocamera informa l’utente su ciò che esattamente vede intorno alla casa e avvisa con una notifica direttamente sullo smartphone. Il dispositivo inoltre, è dotato di una luce smart a largo fascio luminoso.

Welcome, la videocamera di sicurezza interna, informa gli utenti direttamente sul loro smartphone se un intruso è stato rilevato nella propria casa, completo di una foto del volto e di un video dell’intruso.

Con HomeKit Welcome e Presence aumentano la sicurezza e il comfort in casa

Apple HomeKit permette agli utenti di controllare tutti i dispositivi connessi nell’abitazione con un unico gesto e farli lavorare insieme, da iPhone, iPad e Apple Watch.

I possessori di Presence e Welcome possono chiedere a Siri di visualizzare l’area che vogliono monitorare (“Hey Siri, mostrami l’ingresso”, “Hey Siri, mostrami il giardino”) per vedere un video in tempo reale dalle videocamere. Inoltre, possono anche attivare, disattivare o modificare l’intensità della luce a largo fascio luminoso di Presence semplicemente usando la  voce (“Hey Siri, accendi la luce di Presence”).

Con HomeKit l’utente può creare scenari personalizzati per connettere Presence e Welcome con gli altri dispositivi per la smart home. Per esempio, l’opzione “Arrivo a casa” accende la luce smart di Presence, sblocca la porta e attiva il riscaldamento quando l’utente arriva a casa durante la notte. E’ possibile attivare questi programmi con un semplice gesto dalla propria applicazione Apple Home o dal Centro di controllo o vocalmente con Siri.

Dall’applicazione Apple Home, gli utenti hanno accesso immediato ad alcune funzioni delle loro videocamere:

  • Ricevere un video in tempo reale sul proprio smartphone
  • Essere immediatamente informati quando viene registrato un movimento, compresi quelli provenienti da visitatori indesiderati
  • Verificare rapidamente se qualcuno in casa è riconosciuto da Welcome
  • Attivare, disattivare o modificare la luce smart di Presence

Disponibilità

Netatmo Presence sarà compatibile con Apple HomeKit in autunno, mentre Welcome entro la fine dell’anno.

Questa integrazione aggiunge le videocamere alla gamma di prodotti Netatmo già compatibili con HomeKit: Termostato connesso, le Valvole Intelligenti per Termosifoni e Healthy Home Coach.

POTREBBERO INTERESSARTI

Risparmiare ma con stile e attenzione al comfort grazie al Termostato di Netatmo

Caro bolletta non ti temo. Come risparmiare con il termostato firmato Netatmo

Netatmo Black Week 2022

Black Week 2022: con Netatmo al via una settimana ricca di offerte

Il nuovo standard Matter è ufficiale. Ecco il punto della situazione con Netatmo