Netatmo protegge la tua casa anche quando sei in vacanza
Videocamere, sirene e sensori Netatmo difendono ogni accesso e garantiscono sicurezza continua e rispetto della privacy, anche durante il tanto atteso periodo vacanziero.
Con l’arrivo della bella stagione e delle prime ferie estive, cresce il desiderio di trascorrere il tempo libero all’aperto in compagnia di amici e familiari. Quando ci si allontana da casa per periodi prolungati emerge anche il bisogno di sentirsi al sicuro, con la certezza che la propria abitazione resti protetta in nostra assenza. Secondo gli ultimi dati disponibili si tratta di una preoccupazione più che fondata dal momento che oltre il 45%* dei reati contro la proprietà avviene principalmente attraverso lo scasso o la rottura delle vie d’accesso principali all’abitazione, come le porte e le finestre.
Protezione estesa dentro e fuori le mura domestiche
In questo scenario Netatmo, leader francese della casa connessa presente sul mercato da oltre 12 anni, si conferma una scelta ideale grazie a una gamma di dispositivi progettati per proteggere ambienti interni ed esterni. Per chi vive in abitazioni indipendenti e desidera prevenire intrusioni, Netatmo propone la Videocamera Esterna Intelligente con Sirena un dispositivo capace di segnalare in tempo reale qualsiasi tentativo di accesso non autorizzato. I filmati vengono salvati localmente su una scheda microSD crittografata, accessibile in qualsiasi momento tramite smartphone. Dotata di un potente faretto che si attiva automaticamente alla rilevazione di movimento, questa videocamera è pensata per scoraggiare gli intrusi sul nascere. La versione con sirena include anche un allarme sonoro da 105 dB, azionabile direttamente dall’app. Per migliorare ulteriormente la protezione domestica, Netatmo mette a disposizione i Sensori Intelligenti per porte e finestre e la Videocamera Interna Intelligente, due soluzioni ideali per monitorare ogni accesso alla casa. Tutti i dispositivi formano un ecosistema integrato e smart, capace di trasformare ogni abitazione in un sistema d’allarme completo, sempre connesso e semplice da controllare. Infine, grazie all’app Home + Security, videocamere, sirene, sensori e serrature intelligenti comunicano tra loro per rilevare, notificare e intervenire in caso di minacce, garantendo allo stesso tempo il massimo rispetto della privacy.
Soluzioni di sicurezza avanzate e senza compromessi
Netatmo sottolinea l’importanza di dotare le abitazioni di sistemi di sicurezza smart, accessibili e facili da usare. «L’estate è uno dei periodi più critici per i furti: molte abitazioni restano prive di sorveglianza», racconta Benoît Caudy, Product Marketing Manager di Netatmo. «La sicurezza non dovrebbe mai essere un ripensamento. Grazie alle nostre videocamere intelligenti, chiunque può monitorare la propria casa da remoto, in modo semplice ed efficace, senza notifiche eccessive e ricevendo solo avvisi rilevanti». Le videocamere Netatmo, pensate per proteggere sia abitazioni private sia ambienti professionali, offrono una risposta concreta e senza abbonamenti alle crescenti minacce. Per colmare il divario tra preoccupazione reale e mancanza di protezione, Netatmo propone soluzioni intuitive ed efficienti per mantenere lo spazio sicuro anche in assenza dei proprietari.
*Reati contro la persona e contro la proprietà: vittime ed eventi – 2022/2023 – Istituto Nazionale di Statistica – ISTAT

Agenzia di comunicazione a Milano specializzata in media relation, creazione di contenuti, gestione piattaforme social e Digital PR.
Via Moisè Loria, 23 | 20144 Milano | Tel. 02.97699600 | Email: staff@napermultimedia.it