Netatmo rinnova l'app Home + Security per la gestione dei dispositivi di sicurezza

Netatmo rinnova l’app Home + Security per la gestione dei dispositivi di sicurezza

Inizialmente progettata per controllare diversi modelli di videocamere Netatmo, ora l’app ha ampliato le funzionalità per la gestione di tutti i device di sicurezza del brand, e anche i citofoni Legrand e Bticino.

 

L’app per dispositivi mobili Home + Security è pronta a evolversi.

La nuova versione, che è disponibile da martedì 6 febbraio, offrirà un’interfaccia utente completamente ridisegnata, per essere ancora più intuitiva e fornire un accesso più diretto alle principali funzionalità.

Inizialmente progettata per controllare i diversi modelli di videocamere Netatmo, l’app Home + Security ha nel tempo ampliato le proprie funzionalità per includere la gestione delle serrature e dei sistemi di allarme intelligenti, in seguito dei rilevatori smart di fumo e di monossido di carbonio e quindi, più di recente, anche dei citofoni connessi di Legrand e Bticino. In futuro l’app sarà in grado di gestire ulteriori tipologie di dispositivi intelligenti.

Era dunque arrivato il momento di ripensarne l’ergonomia e renderne l’uso più intuitivo, per consentire agli utenti di avere sott’occhio con più rapidità l’ecosistema per la sicurezza della propria casa.

Oltre a un design più moderno, la nuova versione di Home + Security offre una navigazione più ergonomica e un accesso immediato a tre delle funzionalità principali:

  • Dashboard: una visione d’insieme di quanto accade in casa, con la possibilità di intervenire direttamente in qualsiasi momento;
  • News Feed: completamente rinnovato, tiene traccia degli eventi accaduti notificati dall’app e permette di riprodurne il contenuto;
  • Impostazioni: è ora possibile gestire l’ecosistema casalingo, aggiungere dispositivi e modificare le preferenze relative alle notifiche.

Con l’app Home + Security è sempre possibile impostare alla perfezione i parametri di funzionamento di ogni singolo dispositivo o di concertarne l’interazione. Ecco alcuni esempi delle funzionalità a disposizione dell’utente:

  • Impostare la Videocamera Esterna Intelligente per attivare il suo sistema di illuminazione nel caso in cui rilevi una persona o un’auto ma non un cane o un gatto;
  • Essere riconosciuti dalla Videocamera Interna Intelligente così che, grazie alla funzione di geolocalizzazione, l’attività di sorveglianza sia sospesa automaticamente fino al vostro rientro a casa;
  • Assicurarsi che una videocamera interna o esterna al rilevamento di un’anomalia possa attivare la sirena interna o il sistema di illuminazione della videocamera esterna.

La nuova versione dell’app Home + Security sarà disponibile a partire da martedì 6 febbraio per raggiungere gradualmente tutti gli account utente già esistenti nei giorni seguenti.

Per maggiori dettagli clicca QUI.

POTREBBERO INTERESSARTI

MIR 2024, l'evento di punta per innovazione e creatività nel settore del lighting design

MIR 2024, l’evento di punta per innovazione e creatività nel settore del lighting design

Nuovo traguardo per MioDottore. Non solo visite, ma anche diagnostica: il 70% dei Centri Medici ha già attivato il servizio

Nuovo traguardo per MioDottore. Non solo visite, ma anche diagnostica: il 70% dei Centri Medici ha già attivato il servizio

A MWC 2024 TP-Link annuncia novità dedicate alla smart home, alle aziende e ai Service Provider

A MWC 2024 TP-Link annuncia novità dedicate alla smart home, alle aziende e ai Service Provider

Buguggiate è la città scelta da Action per il suo nuovo store in Lombardia

Buguggiate è la città scelta da Action per il suo nuovo store in Lombardia