Netatmo Welcome punta sul riconoscimento animale

Netatmo WelcomeIn Italia una famiglia su 3 ha un animale domestico, tra cui i più comuni sono cani e gatti1. L’esclusiva funzione di Rilevamento Animale di Netatmo Welcome dà la possibilità di accertare i movimenti degli animali domestici. Grazie al suo algoritmo di Intelligenza Artificiale infatti, Welcome è in grado di avvisare in tempo reale quando un animale passa davanti alla videocamera.

Caratteristiche della tecnologia di Rilevamento degli Animali

L’esclusiva funzione di Rilevamento Animale di Welcome dà la possibilità di accertare i movimenti degli animali domestici. Grazie al suo algoritmo di Intelligenza Artificiale infatti, Welcome è in grado di avvisare in tempo reale quando un animale passa davanti alla videocamera.

Si può scegliere di ignorare questo tipo di notifiche per evitare falsi avvisi o mantenerle in esecuzione per controllare gli animali anche quando non si è in casa.

Grazie alla sua tecnologia di riconoscimento facciale, inoltre, Netatmo Welcome invia notifiche agli utenti anche relative agli intrusi che possono fare irruzione nell’abitazione, completi di un’immagine del volto del ladro e di un video del furto.

La funzione di Rilevamento degli Animali sarà progressivamente disponibile come aggiornamento automatico a partire dal 1 agosto 2017.

1 fonte : http://eurispes.eu/content/eurispes-rapporto-italia-2017-calo-il-numero-degli-animali-domestici-nelle-nostre-case  

POTREBBERO INTERESSARTI

Per Netatmo, un programma europeo per rendere le previsioni meteo più affidabili

Weather with Netatmo

“Weather with Netatmo”, il programma europeo per previsioni meteo più affidabili

Preparati per un’estate all’insegna della sicurezza con la nuova funzione di Netatmo

Netatmo

Netatmo annuncia una nuova funzionalità per il suo ecosistema di allarme