Nital annuncia la distribuzione dei giradischi Victrola

Nital annuncia la distribuzione dei prodotti dedicati all’audio del brand Victrola

Il distributore torinese amplia la famiglia di prodotti dedicati all’audio con il brand americano celebre per i suoi giradischi. Diversi modelli che uniscono un suono di alta qualità a design e funzioni avanzate.

Moncalieri, 28 settembre 2023Nital amplia la propria presenza nel settore audio portando sul mercato italiano i giradischi Victrola, storico brand statunitense ben conosciuto da tutti gli appassionati di musica e in particolare dagli amanti dei dischi in vinile.

 

Giradischi Victrola

Nata nel 1906 a Camden nel New Jersey, Victor Talking Machine Company, oggi Victrola, è specializzata nella produzione di giradischi, con cui negli anni ha accompagnato gli appassionati nell’ascolto di ogni genere musicale, dalla musica classica al jazz, dal blues al rock, al pop, al metal e via via fino ai giorni nostri.

In un contesto di rinnovato interesse dei consumatori per tutto ciò che è vintage, Victrola si inserisce alla perfezione sul mercato con un’articolata gamma di giradischi in grado di coniugare il meglio di due mondi, analogico e digitale per un suono Hi-Fi senza compromessi e per la massima versatilità d’uso.

Grazie alla presenza della connettività Bluetooth è infatti possibile ascoltare i propri dischi in vinile su qualsiasi speaker o auricolare connesso.

Non è tutto: i modelli a valigetta, dotati di speaker integrato, possono anche riprodurre la musica archiviata su smartphone, tablet, computer e ogni altro dispositivo multimediale dotato di Bluetooth.

Inoltre, la peculiarità di alcuni modelli è rappresentata dalla completa connettività con gli smart speaker Sonos, gestita via wireless con un’app. I modelli sono denominati “work with Sonos” sono lo Stream Carbon e lo Stream Onyx.

I nuovi Hi-Res Carbon e Hi-Res Onyx recentemente presentati e disponibili da fine novembre, invece, hanno come peculiarità di utilizzare il Bluetooth con aptX Adaptive per una qualità audio ad alta risoluzione.

Siamo entusiasti di annunciare la partnership con Victrola. Il brand, che va ad ampliare la gamma di dispositivi audio distribuiti da Nital, conferma il nostro impegno anche in questo settore e la nostra volontà di intercettare nuove tendenze, rispondendo alle esigenze di chi non solo desidera un ascolto di alta qualità ma anche attenzione al design e funzionalità evolute”, afferma Gianluca Barresi, Commercial Director di Nital.  “Fin d’ora proponiamo un’ampia scelta di giradischi, in grado di soddisfare le esigenze di ogni consumatore in termini di design, caratteristiche tecniche e anche prezzo. Ogni appassionato di musica troverà sicuramente quello più adatto alle proprie necessità”.

Nital ha la responsabilità di distribuire sul mercato italiano la gamma di prodotti Victrola, fra cui otto nell’attraente e colorato formato a valigetta: una linea completa che spazia dall’entry level Victrola Journey Torquoise, fino ad arrivare al top di gamma Victrola Stream Carbon Silver ed ai nuovi Hi-Res.

Per altre informazioni e dettagli sui dispositivi Victrola e su Hinnovation by Nital, è possibili visitare il sito web www.hinnovation.it/victrola

POTREBBERO INTERESSARTI

JBL con la serie Stage 2 e MA reinventa l’audio/video

JBL con la serie Stage 2 e MA reinventa l’audio/video

XGIMI è al primo posto nelle spedizioni globali di proiettori domestici

DJI SDR Transmission, sistema trasmissione video portatile

DJI SDR Transmission, il nuovo sistema di trasmissione video portatile a doppia modalità

Ultimate Ears EVERBOOM, il nuovo altoparlante portatile a prova di avventura

Ultimate Ears EVERBOOM, il nuovo altoparlante portatile a prova di avventura