Nital è il distributore ufficiale della linea di robot per piscine Aiper in Italia

La partnership segna un nuovo traguardo per l’azienda torinese e amplia la sua presenza nel mondo della robotica di consumo. I modelli in gamma sono Seagull SE, Seagull 800, Seagull Plus e Seagull Pro.

Nital S.p.A. è lieta di annunciare l’accordo di distribuzione per il territorio italiano dei robot pool cleaner prodotti da Aiper, azienda innovativa nel settore delle pulizie automatizzate per piscine.

Aiper ha riscosso un incredibile successo commerciale negli ultimi anni in USA e recentemente è stata insignita del CES 2023 Innovation Award Product, che premia l’eccellenza del design e dell’ingegneria nei prodotti tecnologici di consumo.

Oggi Aiper ha centri operativi e di produzione, nonché team di ricerca e sviluppo, negli Stati Uniti, in Cina e in Europa e uffici in Giappone e aspira a diventare il brand di fiducia numero uno per i clienti di tutto il mondo nel settore delle soluzioni di pulizia robotica per piscine.

Grazie alla nuova partnership con Nital, l’azienda introdurrà sul mercato la gamma dei propri prodotti a batteria, con l’obiettivo di ampliare significativamente i propri clienti.

La linea di robot pulitori per piscine cordless di Aiper ha spinto la tecnologia di pulizia robotica verso nuovi orizzonti, rivoluzionandola con dozzine di brevetti.

I dispositivi sono in grado di muoversi intorno alla piscina e a qualsiasi ostacolo, garantendo una pulizia impeccabile, grazie ad un design appositamente studiato per facilitare il movimento sott’acqua con una incredibile semplicità d’uso e di manutenzione.

Aiper ha come unica mission quella di aiutare sempre più persone a pulire le piscine utilizzando la tecnologia robotica in modo conveniente, accessibile e senza la complicazione di dover avere un cavo di alimentazione.

Un robot per ogni esigenza

Disponibile dalla primavera 2023 sia online su www.aiper.it che presso selezionati rivenditori nazionali, la gamma Aiper distribuita da Nital sarà composta da 4 modelli, a partire da 299,00 €: Seagull SE, Seagull 800, Seagull Plus e Seagull Pro.

Ideali per chi ha piscine di dimensioni contenute – fino a 80 m² – i Seagull SE e Seagull 800 si caratterizzano per un efficiente tempo di ricarica della batteria inferiore a 2,5 ore, un’autonomia fino a 90 minuti, motori a doppia trazione per una pulizia efficace e approfondita. Il Seagull SE dispone anche di un dispenser per sterilizzare l’acqua.

Seagull Plus, invece, è il secondo prodotto più avanzato della linea. È dotato di caratteristiche aggiornate come un’efficiente durata di carica della batteria di 2,5 ore e un’autonomia fino a 110 minuti. Progettato per piscine fino a 120 m², il modello Plus si distingue anche per la potente tecnologia di aspirazione e per il sistema a doppio motore che gli permette di muoversi facilmente sul pavimento della piscina e di raccogliere perfettamente lo sporco.

Oltre a quanto riportato, le caratteristiche principali di Seagull Plus, SE e 800 includono una comoda funzione di parcheggio automatico, indicatori a LED per controllare facilmente lo stato di carica della batteria e un vassoio di raccolta in nylon per lo sporco, le particelle e altra sporcizia, che gli utenti possono semplicemente sciacquare e riutilizzare, eliminando così la necessità di acquistare altri sacchetti o cestelli di ricambio.

L’avanzato robot Seagull Pro, infine, rappresenta il futuro della tecnologia per la pulizia delle piscine. Senza fili, intuitivo, robotizzato e con una durata della batteria prolungata fino a 3 ore, è ideale per fornire una pulizia subacquea profonda ed efficiente di piscine interrate o fuori terra fino a 300 m², Seagull Pro è considerato uno dei robot pulitori per piscine cordless più avanzati sul mercato. Dotato del primo sistema al mondo a motore quadruplo, che genera un potente movimento subacqueo attraverso l’aspirazione e il rapido scarico dell’acqua, è in grado di aspirare sporco, sabbia, foglie, capelli e altre particelle presenti sul pavimento della piscina in modo più efficiente rispetto ad altri modelli.

Tra le caratteristiche aggiuntive di Seagull Pro c’è la tecnologia di navigazione subacquea WavePath™, che consente al robot di pulire sistematicamente una piscina attraverso una forma d’onda unica, ampliando la copertura dell’area di pulizia rispetto alla maggior parte dei prodotti che puliscono in modo casuale. Il dispositivo dispone inoltre di tre modalità di pulizia distinte: pulizia del pavimento, pulizia delle pareti e modalità automatica, che pulisce sia il pavimento che le pareti della piscina sfruttando le capacità del prodotto di salire sulle pareti.

Per ulteriori informazioni sui prodotti Aiper: www.aiper.it.

POTREBBERO INTERESSARTI

JBL con la serie Stage 2 e MA reinventa l’audio/video

JBL con la serie Stage 2 e MA reinventa l’audio/video

XGIMI è al primo posto nelle spedizioni globali di proiettori domestici

DJI SDR Transmission, sistema trasmissione video portatile

DJI SDR Transmission, il nuovo sistema di trasmissione video portatile a doppia modalità

Ultimate Ears EVERBOOM, il nuovo altoparlante portatile a prova di avventura

Ultimate Ears EVERBOOM, il nuovo altoparlante portatile a prova di avventura