Nital porta in Italia la tecnologia di Explore Scientific

Prodotti esteticamente curati ma anche molto utili, ottimi per l’uso domestico ma con varianti professionali. I dispositivi meteo e gli orologi digitali coniugano un forte animo hi-tech con un raffinato design.

Nital, distributore italiano di prestigiosi brand di elettronica quali Nikon, Sonos e iRobot, annuncia un nuovo importante innesto nella propria line-up: Explore Scientific, la società americana nata nel 2008 e divenuta un riferimento globale nel settore dei dispositivi scientifici amatoriali e professionali quali telescopi e microscopi.

In particolare, Nital distribuisce i prodotti di Explore Scientific Time & Weather, il brand specializzato in dispositivi meteo e orologi digitali capaci di coniugare un forte animo hi-tech con un raffinato gusto estetico. I primi, in particolare, si propongono come innovativi, affidabili, di elevata qualità e capaci di fornire informazioni e previsioni puntuali e tempestive. Comprendendo prodotti domestici e amatoriali, ma anche dispositivi dedicati ai professionisti, il pubblico di riferimento è molto eterogeneo: in questo modo, il catalogo Explore Scientific soddisfa le esigenze di appassionati di meteorologia, imprenditori, giardinieri, agricoltori, studiosi, così come chi vuole semplicemente svolgere senza sorprese un po’ di attività fisica all’aperto o scegliere l’outfit migliore prima di uscire di casa.

A prescindere dal modello, il contenuto tecnologico è in ogni caso molto forte: nella gamma trovano spazio stazioni meteo capaci di misurare temperatura, umidità, direzione e forza del vento, radiazione solare, UV e molto altro; dispositivi di monitoraggio dotati di ampi display e user experience ottimizzata, che si coniugano perfettamente con l’ambiente domestico; sensori aggiuntivi come i termometri galleggianti, i sensori di temperatura del suolo e molto altro. Elemento da non trascurare è la connettività wireless, che permette l’accesso remoto alle informazioni, ovunque ci si trovi e tramite il classico smartphone o notebook.

Il portfolio prodotti si completa poi con gli orologi digitali, nati per miscelare utilità, versatilità e design. Stiamo quindi parlando di prodotti utili, belli da vedere e, come da tradizione del brand, stracolmi di funzioni che vanno dalla classica sveglia alle previsioni meteo, dalla diffusione audio Bluetooth alla temperatura interna ed esterna, fino alla possibilità di proiettare i caratteri del display su una parete o una superficie nelle vicinanze grazie al proiettore integrato. Al pari delle stazioni meteo, anche gli orologi Explore Scientific vogliono quindi avere un impatto importante nel rendere la vita più semplice, organizzata e “programmabile”.

Disponibilità e prezzi
I prodotti Time & Weather di Explore Scietific sono disponibili a partire da 13,99 euro sul sito ufficiale di Nital e presso i rivenditori specializzati.