Nuove cuffie P5 Serie 2 di Bowers & Wilkins: un vero suono Hi-fi

shot6headphones 053La nuova P5 Serie 2 di Bowers & Wilkins offre la potenza e la precisione di un vero suono Hi-Fi, caratteristiche che hanno reso celebre il modello P7, ma combinate con la portabilità e il lusso della P5. Il risultato è una cuffia capace di restituire livelli di dettaglio e dinamica senza precedenti per un dispositivo portatile di questa classe. Il successo e la fama di P7 derivano, in gran parte, dall’utilizzo innovativo di altoparlanti ispirati all’Hi-Fi, e progettati con lo stesso l’approccio usato nei tradizionali diffusori. Da quella scoperta, gli ingegneri di Bowers & Wilkins si sono messi al lavoro per realizzare gli stessi driver disegnati per la P7, ma in altri formati. La conseguenza è il nuovo modello P5 Serie 2, notevolmente migliorato rispetto al predecessore. Come per P7, anche la nuova P5 Serie 2 si avvale di driver dotati di una membrana in sospensione, del tutto simile a quella degli speaker tradizionali, e invece molto diversa rispetto a quella montata nelle cuffie tradizionali, offrendo un movimento più preciso. Come risultato, P5 offre un suono mozzafiato anche quando si è in movimento: una immagine ariosa, bassi potenti, ma anche naturali e finemente controllati con ogni dettaglio vivido e in giusta evidenza.

Ideato per la musica in movimento – con cavi per iPhone e una custodia inclusi – la Serie 2 di P5 è leggera, confortevole e lussuosa come il modello che la ha preceduta: i nuovi driver sono racchiusi in materiali pregiati, tra cui vera pelle e metallo puro. La nuova P5 è sobria, ma ricca di stile e indossabile per lungo tempo grazie ad un mix perfetto tra lusso e comfort: si dimenticheranno le cuffie, e si rimarrà concentrati solo sulla musica.

P5 – Le nuove caratteristiche in sintesi

Nuovi driver > Basate sulla tecnologia sviluppata per le pluripremiate cuffie P7,  P5 Serie 2 dispone di driver con membrana sospesa molto simile agli speaker tradizionali, piuttosto che a quelli in dotazione di qualsiasi altra cuffia. Ne risulta un movimento della membrana più preciso e a pistone – per una riproduzione del suono estremamente accurata.

Nuovi componenti interni > Ogni componente interno è stato modificato per assicurare il miglior suono possibile per questo tipo di cuffie portatili, tenendo conto del nuovo altoparlante adottato.

Design e materiali > La nuova P5 Serie 2 riprende dal suo predecessore una qualità costruttiva assoluta unita ad una forma che assicura il massimo confort. I materiali pregiati sono utilizzati per ogni componente, inclusi i cuscinetti auricolari in pelle e l’archetto, le piastre terminali e il telaio in robusto metallo.

Portabilità > Integrare la potenza del suono Hi-Fi all’interno di P5 Serie 2 non è stata una impresa facile. Queste nuove cuffie hanno un suono mai sentito prima, nonostante le loro dimensioni e il loro peso non siano stati aumentati. Con cavo per smartphone e una custodia inclusi, P5 Serie 2 ha un suono veramente fedele, sempre e ovunque.

Sviluppati per iPhone, il microfono e il telecomando di P5 Serie 2 sono stati notevolmente migliorati, così come l’ergonomia per un maggiore controllo.

La nuova cuffia P5 Serie 2 è disponibile da settembre al prezzo al pubblico di 299€.

 

Milano, 2 settembre 2014

POTREBBERO INTERESSARTI

Estetica o funzionalità? Bowers & Wilkins Px8 sono le cuffie per dire addio ai compromessi

Cuffie Bowers & Wilkins

Bowers & Wilkins Px8: le cuffie top di gamma arrivano sul mercato italiano

Bowers & Wilkins PX7 s2: le nuove cuffie per gli appassionati di musica

cuffie PX7 s2

Bowers & Wilkins presenta le cuffie PX7 s2, per il massimo del comfort e della qualità