ProGaming al comicon

ProGaming Italia porta il gaming competitivo e l’Esport al Comicon di Napoli

All’appuntamento annuale dal 22 al 25 aprile, l’azienda sarà protagonista indiscussa della Esports Arena al padiglione 6. Al via ESL Italia Championship powered by Euronics.

Parte il countdown per la nuova edizione di Comicon, il Salone Internazionale del Fumetto e del Gioco di Napoli. ProGaming Italia (PGI), azienda leader nell’organizzazione di eventi dedicati all’Esport, torna con un programma di attività intenso che punta al grande coinvolgimento di tutto il settore Gaming. Durante le 4 giornate della manifestazione, infatti, i player amatoriali avranno la possibilità di diventare i protagonisti di uno dei palchi più importanti d’Italia e di giocare in squadra con i player professionisti più amati.

Con ben 1.250 mq di allestimento del padiglione 6 di Comicon, PGI ha sviluppato l’unico progetto del salone – Esports Area powered by ESL – dedicato interamente al mondo dell’Esport con un palinsesto ricco di appuntamenti imperdibili.  L’area ospiterà anche Euronics – il gruppo italiano leader nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica e Title Sponsor del campionato nazionale di ESL – che accoglierà i visitatori in uno stand di 100 metri quadrati interamente dedicati al gaming di nuova generazione, e Open Fiber, Main Sponsor del campionato e che porterà la connettività a 10 Gigabit a tutta la fiera.

FIFA 2022, Pokémon, Apex Legends e VALORANT: protagonisti delle quattro giornate

Si parte venerdì 22 aprile con FIFA 2022, l’evento dedicato al calcio targato EA, tappa immancabile per tutti gli appassionati di questo sport, sia a livello reale che virtuale. Sviluppata in 4 tornei aperti a tutti coloro che vogliono partecipare, la competizione verrà giocata interamente su PlayStation 5. I quattro vincitori dei rispettivi tornei avranno la possibilità di partecipare a un evento conclusivo che decreterà il super campione di giornata. I momenti salienti saranno commentati da tre cronisti d’eccezione che fanno parte del Team Exeed: il coach della eNazionale FIGC Hollywood285, il pro player FIFA Matteo Ribera e il neo vincitore della eserie A, Obrun.

L’Esports Arena sarà anche teatro del lancio ufficiale della nuova stagione di ESL Italia Championship powered by Euronics, che partirà proprio il 22 aprile. Giunto quest’anno alla sua diciassettesima edizione, si tratta del campionato di riferimento per tutti i giocatori e le squadre italiane che puntano al panorama professionistico del mondo Esport.

Sabato 23 aprile sarà, invece, la giornata dedicata al mondo Pokémon, con showmatch e tornei for fun nell’area Nintendo per conquistare il titolo di Pokémon Unite. Tutti i qualificati si sfideranno in un match top4, capitanati da 4 esponenti d’eccezione: i due pro player KeepRunningTV e Reckonironx contro i content creator Froz3n e Creepy. Il tutto sarà raccontato e commentato dai due famosi caster, Maurizio Carlino e Stefano Rossetto, aka “Il CarlinocolRossetto”. Inoltre, in attesa dalla finale del torneo, si svolgerà un talk condotto dalla community Pokémon Millennium su tutte le novità del settore.

Si prosegue domenica 24 aprile con Apex Legends. Infatti, presso l’area Open Fiber si svolgeranno panel e approfondimenti sul titolo, insieme a due organizzazioni di pro player tra le più famose – Samsung Morning Stars e Outplayed – e Thomas “HAL_TV” Avallone, giocatore professionista di Quake Live, FPS arena e Apex.

La giornata conclusiva, lunedì 25 aprile, sarà invece dedicata a VALORANT, il tactical shooter targato Riot Games. Sul palco del Comicon gli appassionati dello sparatutto potranno vivere l’atto conclusivo di una competizione aperta a tutti e valida per la classifica del Circuito Tormenta 2022. La finale del torneo amatoriale sarà raccontata da Grigua e Jjack, idoli amatissimi dalla community e commentatori ufficiali di VALORANT.

POTREBBERO INTERESSARTI

Pokémon Special Championship arriva a Milano, il 4 e 5 giugno 2022

E-Park di ProGaming Italia

Esport e sostenibilità si incontrano: nasce l’E-Park di ProGaming Italia

Al via le iscrizioni per le fasi di Open Qualifier di ESL Italia Championship

ESL Italia Championship

ESL Italia Championship presented by Euronics: aperte le iscrizioni per gli Open Qualifier