ProGaming Italia promuove isybank Gaming Tour, il primo torneo itinerante di Esport
L’iniziativa porta nel panorama italiano sette mesi di competizioni e sfide tra console, mobile e PC con eFootball, Pokémon Pocket e Fortnite.
In collaborazione con ProGaming Italia, una delle più grandi agenzie di organizzazione di eventi Esport, isybank Gaming Tour entra nel panorama degli Esport italiani con il primo torneo itinerante che attraversa quattro grandi manifestazioni nazionali partendo da realtà in forte ascesa come FalComics, Festival della Cultura Pop di Falconara Marittima a maggio e MolFest, Festival della Cultura Pop di Molfetta a giugno, per approdare da Romics, Festival Internazionale Del Fumetto, Animazione, Cinema E Games ad ottobre e terminare con Milan Games Week & Cartoomics a novembre 2025.
isybank Gaming Tour sarà un vero e proprio villaggio del gaming itinerante, che ospiterà 24 postazioni di gioco, attività appassionanti e vantaggi esclusivi come il servizio “salta fila” riservato ai clienti di isybank, la banca digitale di Intesa Sanpaolo. Dal 23 maggio, data di inizio di FalComics, per sette mesi consecutivi, gli appassionati potranno sfidarsi su tre diverse piattaforme: PC, mobile e console (PS5), competendo su Fortnite, Pokémon Pocket ed eFootball. Un evento pensato per coinvolgere sia i gamer più esperti che i giocatori amatoriali, con tornei ufficiali e sfide più semplici, creando un’esperienza completa e coinvolgente. Inoltre, in occasione delle prime due tappe, quelle di Falconara Marittima e di Molfetta, con un’iniziativa straordinaria si riserveranno sorprese speciali per i vincitori dei tornei competitivi. Ma non è tutto: i partecipanti in possesso di un piano isybank potranno accedere a un’esclusiva opportunità finale, pensata per rendere l’esperienza ancora più memorabile. Un’iniziativa da non perdere, che aggiunge ulteriore valore a due giornate già ricche di adrenalina e passione per il gaming.
Il tour vedrà anche la partecipazione di alcuni tra i nomi più seguiti del panorama italiano di content creator. Gli ospiti speciali, tra cui l’amatissima Giorgia Della Latta, in arte Queen Giorgia, nota streamer, Francesco Pardini, famoso giocatore competitivo di Pokémon e campione nazionale italiano 2011 e 2015 e Kafkanya, content creator e streamer appassionata di cultura pop, gaming e cosplay, saranno protagonisti in alcune delle diverse tappe del tour, contribuendo a creare momenti di interazione, Meet&Greet e contenuti esclusivi per il pubblico presente.
Non ultimo, isybank Gaming Tour si avvale di prestigiose partnership come quella con AiGrading, leader nella gradazione delle carte da gioco, già presente all’interno del programma isyReward di isybank, e Millennium, punto di riferimento italiano per la community Pokémon.
“isybank Gaming Tour nasce con l’ambizione di proporre un format innovativo, dinamico e altamente coinvolgente, capace di coniugare intrattenimento, competizione e valorizzazione del talento all’interno del panorama gaming ed Esport italiano. Vogliamo offrire ai partecipanti non solo un’occasione di gioco, ma un vero e proprio percorso esperienziale, fatto di sfide, momenti di condivisione e opportunità concrete, che possa lasciare un segno positivo e duraturo nella community. L’obiettivo è quello di avvicinare sempre più persone al mondo del gaming competitivo, rendendolo accessibile, inclusivo e ricco di stimoli”, dichiara Daniel Schmidhofer, CEO di ProGaming Italia.
“Affianchiamo ProGaming, con cui condividiamo visione e valori comuni, in questa nuova edizione dell’isybank Gaming Tour, intitolata al nostro brand – commenta Antonio Valitutti, Amministratore Delegato di isybank – Innovazione, digitalizzazione, creatività sono al centro del mondo del gaming, così come sono essenziali per il nostro modo di fare banca. Siamo in sintonia con le passioni e i linguaggi dei giovani e li accompagniamo nelle loro scelte quotidiane con il conto corrente completamente gratuito, inoltre attraverso il Gruppo Intesa Sanpaolo, negli studi con il prestito d’onore senza garanzie, nell’acquisto della prima casa con il mutuo dedicato e con un programma di formazione per inserirli nel mondo del lavoro.”

Agenzia di comunicazione a Milano specializzata in media relation, creazione di contenuti, gestione piattaforme social e Digital PR.
Via Moisè Loria, 23 | 20144 Milano | Tel. 02.97699600 | Email: staff@napermultimedia.it