Proiettori XGIMI, i compagni ideali del grande sport estivo

Proiettori XGIMI, i compagni ideali del grande sport estivo

XGIMI HORIZON Ultra, HORIZON Pro e Aura sono le soluzioni ad alto contenuto tecnologico per chi ama godersi i grandi eventi sportivi a casa, specialmente in compagnia degli amici.

 

Tra gli Europei di calcio, le Olimpiadi di Parigi, i Giochi Paralimpici e Wimbledon, gli appassionati di sport non possono davvero lamentarsi dell’estate 2024.

Il programma è intenso e il desiderio di vivere al meglio gli eventi in TV, soprattutto in compagnia delle persone care, è letteralmente alle stelle.

È il classico periodo in cui si invitano gli amici a casa per una cena leggera e poi due ore davanti allo schermo, tifando insieme e condividendo l’emozione di ogni momento.

La soluzione è un proiettore di qualità: XGIMI HORIZON Ultra

Il problema sorge quando gli amici da invitare sono tanti: abbiamo abbastanza posti?

Abbiamo tutte le provviste necessarie per gestire l’adrenalina dell’evento?

E, soprattutto, il televisore è abbastanza grande per permettere una visione piacevole a tutti?

Per non rischiare, si può optare per un proiettore domestico, ovvero progettato appositamente per l’installazione in salotto.

I proiettori moderni, anche quelli non portatili, sono leggeri, esteticamente piacevoli, stracolmi di tecnologia e, soprattutto, capaci di produrre immagini di altissima qualità e dimensioni enormi, ben oltre i 100 pollici.

Un esempio su tutti è HORIZON Ultra di XGIMI, il primo proiettore 4K a tiro lungo certificato Dolby Vision.

Il proiettore è compatto, si installa facilmente senza richiedere lavori strutturali, è leggero, ha un design curato e, soprattutto, è un concentrato di tecnologia al servizio dell’entertainment domestico.

XGIMI HORIZON Ultra è un proiettore 4K che offre un’elevata luminosità fino a 2300 lumen e una doppia sorgente luminosa, LED e laser, per garantire il miglior equilibrio tra luminosità, fedeltà cromatica e ampiezza dei colori.

Non mancano lo zoom ottico e una serie di funzionalità atte a facilitare l’utilizzo del proiettore, come l’Intelligent Screen Adaptation 3.0, che regola automaticamente il fuoco, il keystone e l’allineamento dello schermo al possibile spostamento del proiettore.

Non da ultimo, si segnalano la compatibilità con le tecnologie HDR10, HLG e Dolby Vision, l’impianto audio firmato Harman Kardon, la connettività Wi-Fi e il sistema operativo Android TV, che lo rende un centro multimediale in tutto e per tutto.

XGIMI HORIZON Pro e AURA, il proiettore a tiro ultra corto

La gamma XGIMI si distingue non solo per la qualità, ma anche per la varietà dei prodotti offerti.

Un altro dispositivo che può essere molto interessante per gli sportivi, o meglio per gli amanti dello sport, è HORIZON Pro. Compatto e progettato per l’uso domestico, è abbastanza piccolo e leggero da essere trasportato con grande facilità.

Anche questo modello è 4K e ideale per le serate tra amici, essendo in grado di creare immagini fino a 200 pollici di diagonale con una luminosità di 1.500 ISO lumen, perfetta anche per ambienti ben illuminati.

Non mancano l’impianto Harman Kardon con Dolby Audio e DTS-HD, la tecnologia di Screen Adaptation, l’HDR10 e il sistema operativo Android TV, rendendo questo proiettore un prodotto completo e ottimo in chiave di rapporto qualità/prezzo.

Infine, ma non per importanza, le grandi serate di sport possono essere vissute al meglio con AURA, il proiettore laser 4K a tiro ultra corto del brand.

Oltre a un’estetica raffinata, la sua caratteristica distintiva è la capacità di proiettare un’immagine enorme da breve distanza: in particolare, 120 pollici ad appena 29,5 cm dallo schermo, o 80 pollici a 10,9 cm di distanza.

Questo è particolarmente comodo per chi ha difficoltà a installare il proiettore lontano dallo schermo.

Come se non bastasse, le caratteristiche tecniche di AURA sono di prim’ordine: tecnologia 4K, HDR10, impianto Harman Kardon, più di un miliardo di colori e 1.800 ISO lumen per una visione ottimale in qualsiasi condizione di luminosità, anche di giorno.

La sorgente laser garantisce inoltre una durata di 20.000 ore e, grazie al sistema operativo Android TV, il prodotto offre un’esperienza di intrattenimento completa.

XGIMI HORIZON Pro è proposto ad un prezzo di listino di 1.299 euro, mentre Aura è disponibile in Italia a 2.799 euro.

Per ulteriori informazioni sui proiettori e sulle offerte di XGIMI, è possibile visitare il sito web ufficiale www.xgimi.com

POTREBBERO INTERESSARTI

JBL con la serie Stage 2 e MA reinventa l’audio/video

JBL con la serie Stage 2 e MA reinventa l’audio/video

XGIMI è al primo posto nelle spedizioni globali di proiettori domestici

DJI SDR Transmission, sistema trasmissione video portatile

DJI SDR Transmission, il nuovo sistema di trasmissione video portatile a doppia modalità

Ultimate Ears EVERBOOM, il nuovo altoparlante portatile a prova di avventura

Ultimate Ears EVERBOOM, il nuovo altoparlante portatile a prova di avventura