RiminiWellness 2024: la nuova edizione ospita tante novità fitness

L’evento sarà palcoscenico di diversi workout pensati esclusivamente per le donne. Tuttavia, non mancheranno allenamenti ad alta intensità aperti a tutti e discipline emergenti pensate per tutte le età  (anche over 80).

 

Un carico di energia e novità attende il grande pubblico di sportivi e appassionati alla 18esima RiminiWellness.

L’evento internazionale di riferimento per fitness, sport e benessere in movimento di Italian Exhibition Group, in programma dal 30 maggio al 2 giugno in fiera a Rimini e sulla Riviera, torna con numerose discipline innovative pronte a sorprendere e coinvolgere.

LE NUOVE FRONTIERE DEL FITNESS FEMMINILE

Curves e Extreme Training® di Vida Macura Maglica, sono le prime novità pensate per il benessere femminile.

Curves è una rete di palestre riservate alle donne con un programma di allenamento a circuito di 30 minuti, mirato a combinare resistenza e cardio.

Vida Macura Maglica, ambasciatrice internazionale di RW, propone per la prima volta in Italia Extreme Training®, un programma che promette risultati straordinari in sole 2 settimane di allenamento – 1 ora, 3 volte a settimana – grazie al movimento fisico e senza l’uso di attrezzature.

ALTA INTENSITÀ E SFIDE SPORTIVE

Due workout diversi, intensi e coinvolgenti: HYROX e Metafit.

Dopo il suo debutto italiano nel ‘23, HYROX torna con nel weekend 1-2 giugno, invitando atleti di tutte le capacità, nel segno dell’inclusività.

Combina 8 km di corsa con 8 esercizi funzionali in un formato di gara che promuove sia la partecipazione sia l’eccellenza fisica in categorie individuali, a coppie, a staffetta.

Metafit propone un regime HIIT di 30 minuti che mixa esercizi come squat-jump e burpee con tecniche di recupero derivate dal Pilates.

E poi il ritorno di Italian Showdown, il primo evento di CrossFit®, in Italia per la quarta volta a RW.

La competizione si presenta con un format di gara rinnovato per categorie e workout.

NUOVE TENDENZE SUL TRAMPOLINO E IN ACQUA

Divertimento garantito con Jill Cooper, nota per aver ideato il SuperJump, che a RW presenta la nuova variante, The Softer Side of SuperJump: Fluid & Core Stability: alta intensità degli allenamenti brucia grassi e tecniche ispirate a ginnastica artistica, yoga e pilates.

Tornano protagoniste anche le attività in piscina con Aqua Zumba che trasporta l’energia e il divertimento della Zumba tradizionale in acqua, con un allenamento tra danza e musica caraibica in un ambiente che riduce lo stress sulle articolazioni.

DISCIPLINE EMERGENTI PER MIGLIORARE LE PERFORMANCE DEI CESTISTI E PER LA MOBILITÀ PSICOFISICA

Arrivano le novità Flyboard Basket Ball e Mobilitation, che uniscono allenamento fisico e mentale con un approccio innovativo.

La prima, sviluppata da Gennaro Setola e Simona Ferroli, combina basket e esercizi su Flyboard® per migliorare equilibrio, coordinazione e funzioni cognitive, mentre Mobilitation, ideato da Jairo Junior, fonde esercizi per la flessibilità articolare con meditazione per aumentare l’elasticità mentale.

OVER 80 PIÙ ENERGICI CHE MAI

Big Ball and Small Ball Fitness for Senior è una disciplina creata per persone di età più avanzata, focalizzata su equilibrio, forza muscolare, flessibilità e coordinazione.

Un metodo terapeutico utile nella prevenzione di patologie e nel contrasto alla china funzionale del passare degli anni.

Gli esercizi sono sicuri, efficaci e progettati per essere divertenti e stimolanti.

Durante il FIF Village, si terrà una Special Class con la Dott.ssa Rita Valbonesi, che presenterà per la prima volta i suoi allievi “Over 80”.

GLI AMBASCIATORI DEL FITNESS E DEL BENESSERE DI QUESTA EDIZIONE

Le novità a RW sono garantite da esperti impegnati a condividere le loro esperienze con il pubblico.

Oltre all’International Ambassador, Vida Macura Maglica, troviamo per la sana alimentazione Davide Campagna, fondatore di Cotto al dente, e Sara Bigatti, creatrice del progetto La Scimmia Yoga, strumento per il benessere fisico e mentale.

E poi due esperti di fitness di rilievo, Daniele Vecchioni e Lisa Alborghetti con la passione per l’attività fisica e uno stile di vita attivo e salutare.

E ancora, Laura Crugnola con preziosi consigli sulla relazione tra alimentazione equilibrata e salute.

A RW24 anche la Wellness Ambassador Stefania Susca, nota per il Metodo GoGirl, e la Health Ambassador Silvia Fascians, entrambe impegnate a promuovere una visione olistica del benessere.

 

POTREBBERO INTERESSARTI

Netatmo nomina Marc Chachereau nuovo direttore della ricerca e sviluppo

Netatmo nomina Marc Chachereau nuovo direttore della ricerca e sviluppo

Arriva Logitech Keys-To-Go 2, una tastiera ultraportatile per tablet

Arriva Logitech Keys-To-Go 2, una tastiera ultraportatile per tablet

Proiettori XGIMI, i compagni ideali del grande sport estivo

Proiettori XGIMI, i compagni ideali del grande sport estivo

Nuova apertura in Lombardia per Action a Settimo Milanese, in provincia di Milano.

Nuova apertura in Lombardia per Action a Settimo Milanese, in provincia di Milano.