Talentia Software: nuovo brand, nuova offerta
Nata dalla recente acquisizione di Cezanne Software da parte di Lefebvre Software e dalla successiva fusione delle due società, Talentia Software si presenta come una nuova realtà in grado di offrire una gamma ancor più completa di soluzioni atte a rispondere alle più recenti sfide aziendali. Al tradizionale business di Lefebvre – azienda specializzata nei prodotti per il performance management – si aggiungono ora tutte le soluzioni in ambito HCM (Human Capital Management), ovvero tutta l’aerea della gestione strategica delle risorse umane.
La suite di soluzioni Talentia HCM per la gestione delle risorse umane si rivolge in particolare ad aziende di dimensioni medio-grandi ed è da tempo conosciuta ed apprezzata sul mercato da più di 700 clienti, tra i quali figurano molte imprese note a livello mondiale.
“L’azienda nasce all’insegna di un nuovo brand ma anche di una nuova offerta che assomma quelle rispettive delle due società precedenti e che comprende ora, oltre le soluzioni nell’ambito della gestione della performance finanziaria quali Talentia Finance, Talentia CPM, anche il tema della gestione delle performance dei dipendenti” afferma Marco Bossi, Direttore Generale di Talentia Software Italia.
Il capitale umano è sempre più al centro delle strategie aziendali. Attualmente sono numerose le organizzazioni che riconoscono la necessità di gestire al meglio le proprie persone per poter raggiungere l’eccellenza in contesti fortemente competitivi. In tal senso, l’aggiunta di una gamma completa di moduli per la gestione strategica delle HR consentirà a Talentia Software di fornire un valore aggiunto ai propri clienti.
Sul versante HCM, l’offerta copre tutti i processi di gestione strategica. Al modulo base che riguarda la gestione dei dati anagrafici dei dipendenti si aggiungono una serie di altri moduli, tutti integrabili tra loro, che spaziano dalla valutazione delle performance fino alla gestione delle politiche retributive, passando per la pianificazione delle carriere, la selezione, la formazione e HR Analytics.
Tra i prodotti di punta, il modulo Valutazione delle performance si presenta come una soluzione altamente flessibile, personalizzabile e ricca di funzionalità che consente di definire e gestire un processo di gestione delle performance molto articolato. L’applicazione consente infatti di supportare il processo di valutazione secondo la metodologia e il modello prescelto dall’azienda, con sessioni annuali o semestrali o mensili delle valutazioni sia degli obiettivi che delle competenze. Permette all’azienda di definire se valutare i propri dipendenti secondo delle scale di valore o in base a delle griglie o dei giudizi, e di effettuare valutazioni degli obiettivi raggiunti sia di tipo quantitativo che qualitativo rispetto a livelli attesi e predefiniti di performance individuali e aziendali. Con la stessa applicazione è possibile effettuare anche una valutazione sulle competenze, che rientrano a loro volta negli obiettivi professionali condivisi tra dipendente e manager.
Insieme al modulo per la valutazione delle performance, le aziende spesso sentono la necessità di disporre di uno strumento per la Pianificazione e gestione delle politiche retributive, alle quali sono legati i piani di incentivi.
“La nostra applicazione include un modulo specificatamente progettato per realizzare una simulazione di sviluppo delle politiche retributive e quindi di interventi salariali, finalizzato ad elaborare un modello in grado di assicurare equità sia interna che rispetto al mercato” conclude Marco Bossi.
Milano, 7 maggio 2013
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