Netatmo: soluzioni intelligenti per il riscaldamento sempre più connesse

Netatmo Home Kit
Netatmo, rivoluzionaria società per la smart home che sviluppa prodotti di elettronica di consumo innovativi, connessi, intuitivi e dal design accattivante, firmate Philippe Starck, annuncia oggi la compatibilità delle sue soluzioni intelligenti per il riscaldamento – Il Termostato e le Valvole per Termosifoni – con Apple HomeKit.

Questo sistema permette agli utenti di controllare i dispositivi della smart home e farli lavorare insieme, direttamente dal proprio smartphone, iPad o iPod touch. Grazie a Siri inoltre, gli utenti possono controllare il loro riscaldamento con la propria voce. Con HomeKit, è possibile creare scenari personalizzati unendo il Termostato Netatmo, le Valvole e gli altri dispositivi smart casalinghi.

Netatmo offre l’unica soluzione completa per il riscaldamento in Europa, compatibile con Apple HomeKit.

“Hey Siri, aumenta di 2°C la temperatura in camera da letto”

Con Apple HomeKit, è ora possibile controllare i dispositivi connessi dell’abitazione attraverso un unico gesto da iPhone, iPad e iPod touch e farli lavorare insieme.

Siri, assistente vocale personale di Apple, riconosce gli apparecchi connessi che sono compatibili con HomeKit.

Il Termostato Intelligente di Netatmo e le Valvole per Termosifoni permettono agli utenti di risparmiare il 37% di energia per riscaldare la loro casa.

Il Termostato Intelligente di Netatmo imposta un programma che rispecchia le abitudini degli utenti. Il dispositivo permette anche di controllare il loro riscaldamento da remoto tramite lo smartphone.

Le Valvole Intelligenti memorizzano un piano di riscaldamento per ogni singola stanza della casa, riflettendo occupazione e ritmo di vita della famiglia.

Con HomeKit, l’utente chiede a Siri di modificare la temperatura della casa (“Hey Siri, programma il mio Termostato su 20°C”), di aumentarla (“Hey Siri, aumenta il calore di 2°C”), o di cambiare quella di una specifica parte della casa (“Hey Siri, diminuisci la temperatura della camera da letto di 2°C”).

HomeKit aumenta il comfort in casa

Con HomeKit, l’utente può creare scenari personalizzati per connettere il proprio Termostato Netatmo e le Valvole, con gli altri dispositivi per la smart home.

Per esempio, il programma “Sto uscendo” spegne le luci e il riscaldamento e blocca le porte quando l’individuo lascia l’abitazione. Con “Buongiorno”, le persiane si aprono e il riscaldamento in bagno si attiva. L’utente attiva questi scenari con un semplice gesto sulla App Home di Apple, o con la voce.

HomeKit garantisce accesso immediato ai dispositivi connessi della casa. L’utente controlla e modifica la temperatura dell’abitazione e di ciascuna stanza, dalla schermata dell’iPhone, iPad o iPod touch.

Quando si è in casa, HomeKit si collega al Wi-Fi domestico. Quando invece si è fuori, si può controllare il riscaldamento a distanza con HomeKit e Siri, se si possiede un Apple TV.

POTREBBERO INTERESSARTI

Per Netatmo, un programma europeo per rendere le previsioni meteo più affidabili

Weather with Netatmo

“Weather with Netatmo”, il programma europeo per previsioni meteo più affidabili

Preparati per un’estate all’insegna della sicurezza con la nuova funzione di Netatmo

Netatmo

Netatmo annuncia una nuova funzionalità per il suo ecosistema di allarme