TP-Link: connessioni senza limiti con i router 4G

In casa e in mobilità i router 4G rappresentano la soluzione ideale per rimanere sempre connessi al massimo delle prestazioni, in modo semplice e veloce.

Qualsiasi attività, sia in ambito business che relativa al tempo libero, prevede ormai una condizione imprescindibile: essere connessi a Internet. Difficile, se non addirittura impossibile, rinunciare all’accesso al web, non solo con gli smartphone, ma anche con tablet, PC e dispositivi IoT. La connessione dovrebbe essere non solo stabile e veloce, ma anche in grado di seguirci ovunque e supportarci durante gli spostamenti di lavoro, come una riunione operativa fuori sede o una fiera, e di piacere, come un weekend nella seconda casa in montagna dove la rete fissa non è presente. Una soluzione pratica e a portata di mano, resa ancora più conveniente dalla diffusione di tariffe flat per il traffico Internet 4G, che offrono molti Giga di navigazione a prezzi contenuti, sono i router 4G e Mobile Wi-Fi di TP-Link.

Nell’ampia ampia gamma di prodotti 4G di TP-Link troviamo sia soluzioni perfette per l’utilizzo domestico, come TL-MR6400, sia prodotti ideali per l’utilizzo in mobilità, come il Mobile Wi-Fi M7350.

Il router 4G TL-MR6400 permette di condividere la connessione wireless con più dispositivi contemporaneamente ed è dotato di porta LAN/WAN per una maggiore flessibilità nella scelta del tipo di connessione. La potenza del segnale è assicurata dalle antenne esterne che permettono di raggiungere una velocità wireless fino a 300Mbps, ideale per gestire sia la navigazione web che attività che richiedono una maggiore ampiezza di banda come streaming HD o gaming online. La configurazione e la gestione della rete avvengono in pochi semplici step attraverso l’app Tether, disponibile per Android e iOS. Perfettamente compatibile con FDD-LTE e TDD-LTE, supportati dai principali operatori telefonici, il router consente inoltre di raggiungere una velocità massima di download di 150Mbps. Maggiormente indicato per le connessioni in mobilità è il mobile Wi-Fi M7350, router portatile equipaggiato con una batteria da 2.000mAh che garantisce fino a 8 ore di operatività, con una velocità fino a 150Mbps in download e 50Mbps in upload. Permette di collegare fino a 10 dispositivi contemporaneamente e può essere utilizzato in qualsiasi situazione: in auto, in treno, in campeggio, durante un’escursione, ovunque. Compatto e tascabile, M7350 è dotato di display a colori per monitorare i dati relativi alla rete e al traffico dati. La velocità wireless raggiunge fino a 300Mbps e lo slot per MicroSD, fino a 32GB, offre la possibilità di archiviare dati e condividere facilmente file con i dispositivi connessi alla rete.

La gamma di prodotti 4G TP-Link è Plug&Play, ovvero non necessita di alcun intervento tecnico, ma è sufficiente inserire la SIM card nell’apposito slot per iniziare a navigare.

Il prezzo al pubblico di entrambi i dispositivi è di 99,99 euro.