soluzioni per la digitalizzazione della scuola

TP-Link porta le sue soluzioni per la digitalizzazione della scuola a Didacta 2022

L’azienda riconferma la sua partecipazione al più importante appuntamento fieristico sull’innovazione del settore education dal 20 al 22 maggio presso la Fortezza da Basso. Focus sulla soluzione Omada SDN.

La pandemia ha messo in luce le tante criticità legate alle infrastrutture scolastiche, che nella maggior parte dei casi si sono rivelate inadeguate per far fronte al nuovo scenario di didattica a distanza o ibrida.

 

Digitalizzazione della scuola e PNRR

Oggi, grazie al PNRR il processo nell’avviamento di soluzioni per digitalizzazione della scuola ha subito una forte accelerazione e per le scuole è un momento fondamentale per capire quali siano le soluzioni più adatte per rendere efficace le proprie architetture IT.

Da molti anni TP-Link rivolge una grande attenzione per il settore education, sviluppando tecnologie innovative per rispondere alle diverse esigenze del mercato.

Per questo anche quest’anno ha scelto di partecipare a Didacta 2022 – la più importante manifestazione in Italia dedicata al mondo scuola in programma dal 20 al 22 maggio presso la Fortezza da Basso di Firenze – per far conoscere all’intera filiera scolastica la propria soluzione business Omada SDN.

Avere una connessione cablata e Wi-Fi sicura e stabile è di fondamentale importanza a tutti i livelli, sia dal punto di vista educativo che amministrativo.

Infatti, una rete stabile e sicura consente agli insegnanti e agli studenti di accedere a diverse risorse educative e allo stesso tempo di implementare le competenze digitali, ma è anche uno strumento importante dal punto di vista gestionale dell’intero plesso scolastico perchè velocizza le procedure d’ufficio e garantisce continuità operativa.

 

Soluzioni per digitalizzazione della scuola

Le Reti Business TP-Link si inseriscono alla perfezione in questo contesto come alleato tecnologico ideale per rispondere in maniera efficace alle esigenze del settore, offrendo soluzioni flessibili caratterizzate da un’estrema scalabilità e semplicità di gestione a supporto delle attività formative della Scuola italiana – sia in presenza che da remoto.

La piattaforma di gestione centralizzata in cloud della soluzione Omada SDN assicura un monitoraggio costante della rete e la possibilità di abilitare schemi di manutenzione proattivi da remoto, ideali anche in contesti complessi come Campus e Istituti Comprensivi articolati in più location sul territorio.

 

Riferimenti in fiera: Padiglione Spadolini, Stand T14

POTREBBERO INTERESSARTI

tp-link expo sanità

TP-Link per la prima volta presente a Expo Sanità 2022 di Bologna

Sempre più scalabile e innovativa: TP-Link aggiorna la soluzione business Omada SDN

Bollette di luce e gas: TP-Link Tapo aiuta a risparmiare grazie a funzioni smart

TP-Link

TP-Link presenta la nuova gamma di device Wi-Fi 6 per Service Provider