Hisense all’IFA di Berlino

Anche quest’anno Hisense sarà a Berlino alla nota kermesse tedesca, oramai divenuta il punto di riferimento europeo del mercato, con una massiccia presenza a riconferma della sempre maggiore importanza del brand per gli operatori del settore (padiglione 6.2b – stand No 202).

Hisense_IFA2015

Molte le novità presentate dalla multinazionale cinese, che così ampia la gamma dei propri prodotti, dal bianco al bruno, sostenuta anche dai dati di mercato davvero incoraggianti. Nel settore TV, solo per fare un esempio, Hisense ha capitalizzato 97.9 milioni di unità nel primo semestre del 2015, con un incremento del 5% anno su anno e un valore globale di 41,6 miliardi di dollari (6% di crescita anno su anno). Tra i marchi televisivi a livello mondiale, Hisense ha mantenuto un forte impulso, registrando una crescita totale del 5,8% e posizionandosi al 4° posto, dietro Samsung, LG e Sony.

Ad aprire la carrellata di prodotti presentati da Hisense a Berlino la serie K700 UHD TV (58’’ e 65’’ pollici) caratterizzata da un design sottile (fino a 3.5mm di spessore nel punto più snello) ma soprattutto dalle incredibili prestazioni dello schermo (risoluzione Ultra HD, 1000 Hz SMR, processore Quad-core).

Segue il prodotto che esprime pienamente il concetto di “home cinema” secondo Hisense con il nuovo 78XT920, TV curvo UHD da 78″ pollici (quasi 2 metri di diagonale del display). Un vero e proprio gigante che fornisce un’esperienza televisiva incredibilmente immersiva, grazie allo schermo concavo dal raggio di curvatura di 4000 millimetri, che offre una spettacolare vista panoramica e una migliore profondità di campo.

Altre novità per Hisense nel settore del mobile: in arrivo gli smartphone H910, C20 e C1 oltre che il favoloso nuovo tablet F6281, che combina un design di alto livello con la potenza dei componenti hardware.

L’H910 4G LTE, oltre ad essere estremamente potente (processore octa-core 64-bit) è ideale per chi ama la fotografia, grazie al display 5.5″ full HD, alla fotocamera principale da 13 megapixel con sensori Sony IMX214 CMOS e a quella frontale da 8 megapixel con ampia angolatura, perfetta per i selfie!

Lo smartphone C20, invece, è perfetto per chi cerca un po’ d’azione: ultra robusto, è il primo smartphone waterproof di Hisense. Con processore Snapdragon 415 octa-core, connettività LTE e 16 GB di memoria interna.

Ultra sottile (5.43mm) e dalla struttura in alluminio, il C1 è dedicato a chi non si accontenta soltanto della praticità del proprio smartphone ma vuole un vero e proprio accessorio, elegante e stiloso. Con display AMOLED 5.5’’ pollici garantisce immagini cristalline e colori vividi.

IFA, inoltre, è l’occasione giusta per presentare ben 7 modelli di frigoriferi, segmento dove Hisense si sta affermando in modo perentorio.

Tra le novità più importanti la fanno da protagonisti i modelli Cross Door RQ793N4 (612 litri) e RQ562N4 (432 litri). Grazie all’applicativo HiSmart e al dispositivo wi-fi integrato è possibile impostare i diversi livelli di raffreddamento o settare la modalità di funzionamento desiderata tramite un qualsiasi dispositivo Smart. Oltre a ciò questi modelli sono dotati di filtro Fresh Nano che elimina le particelle batteriche all’interno del frigorifero per mantenere gli alimenti più freschi più a lungo per un superiore livello di igiene. A ciò si aggiungono un sistema di raffreddamento Total No Frost con doppio compressore, 3 zone con distinto controllo delle temperature ed un design al contempo elegante (superficie in vetro bianco, silver, golden e nero) ed estremamente versatile (dimensioni standardizzate da 79 centimetri di larghezza).

Alla linea Cross Door si affiancano Side by Side RS819N4AC21 (630 litri) e RS731N4EC2 (562 litri) che combinano un’organizzazione efficiente dello spazio con un look moderno e di design, tecnologie consolidate dal punto di vista qualitativo e scelte accurate nella selezione dei materiali (acciaio inossidabile per il corpo del frigorifero e vetro temperato per i ripiani interni).

A vantaggio di un sensibile risparmio energetico entrambi i modelli sono (in classe energetica A++) utilizzano un sistema di raffreddamento Total No Frost (doppio circuito refrigerante per la zona frigo e la zona freezer) e sono dotati di illuminazione interna LED.

A chiudere l’esposizione Hisense per quanto riguarda il bianco sono tre modelli combinati: l’RB423D4BC3 (325 Lt.), l’RB403N4BC3 (326 Lt.) e l’RB468N4BC3 (360 Lt),  tutti con la massima efficienza energetica A+++, design elegante, display LED Touch Screen e tecnologia Total No Frost.

POTREBBERO INTERESSARTI

Hisense presenta la nuova gamma TV 2022, per un’estate super tech!

Hisense HS218, la soundbar pensata per elevare l’audio del proprio TV

Soundbar Hisense

Hisense cattura il suono con la nuova Soundbar HS218, potente e performante

frigoriferi Chill Fridge Collection

Stile, colore e versatilità: Hisense presenta i frigoriferi Chill Fridge Collection